16 Imperdibili risposte di J.K. Rowling qui per te!

Hai domande riguardo la storia di Harry Potter?
Ora puoi avere le tue risposte!
C’è solo una persona che può risolvere i nostri dubbi e quella è J.K. Rowling ed ecco qui quello che ha rivelato.Non esiste un posto dove possiamo trovare tutto quello che vogliamo, ma qui ci sono alcune delle più interessanti e importanti domande che ognuno di noi vorrebbe sapere e ricordare, magari supponendo un immaginario sequel.
Iniziamo!

1. Una volta adulti, cosa fanno i personaggi principali per vivere?

10981510_849741518420759_7338057731269642725_n
JKR: Hermione ha iniziato la sua carriera post-Hogwarts all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche dove è stata determinante nel migliorare notevolmente la vita degli elfi domestici e loro simili. Si è poi trasferita (nonostante il suo beffarsi di Scrimgeour) all’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia, dove è stata una voce progressista che ha assicurato l’eliminazione di leggi pro-purosangue oppressive.Kingsley è diventato Ministro della Magia permanente, con il nuovo e migliore Percy ai suoi comandi, e naturalmente voleva Harry a capo del suo nuovo Ufficio Auror. Harry ha accettato (solo perché Voldermort se n’è andato, non significa che non ci siano altre streghe e maghi oscuri da combattere).Ron si è unito a George al Tiri Vispi Weasley, che ha un enorme successo.Dopo qualche anno nelle Holyhead Harpies, Ginny si è ritirata per dedicarsi alla sua famiglia e per diventare giornalista sportiva per il Daily Prophet!

2. Come ha gestito George la morte di Fred?
JKR: Beh, non penso che George supererà mai questa perdita, e questo mi fa sentire molto triste. Comunque, dà al suo primogenito maschio il nome del fratello, e continua ad avere una carriera di successo, aiutato dal caro vecchio Ron.

3. Quale Mangiamorte ha ucciso Lupin e Tonks?
JKR: Remus è stato ucciso da Dolohov e Tonks da Bellatrix.

4. Come ha fatto la Umbridge a evocare un Patronus se lei indossava il medaglione di Voldemort quando nemmeno Harry al suo posto è riuscito?

bts4-these-unreleased-harry-potter-scenes-need-to-be-seen-by-the-public-already
JKR: Perché lei è una persona tremenda. Ha un’affinità con questo oggetto, il che la aiuta piuttosto che ostacolarla.

5. Lucius Malfoy è finito ad Azkaban dopo la battaglia?
JKR: No, i Malfoy sono sgattaiolati via dai guai (di nuovo).

6. Lily ha mai provato qualcosa per Piton?
JKR: Si. Se ne sarebbe potuta innamorare (di certo gli voleva bene come amico) se lui non avesse amato la Magia Oscura così tanto, e non fosse stato attratto da quel mondo.

7. Cosa è successo a Winky? Beve ancora tanta Burrobirra?
JKR: è ancora ad Hogwarts ed è stata tra gli elfi che hanno combattutto i Mangiamorte nella battaglia finale. Beve un po’ meno ora.

8. Perché la cicatrice di Harry ha la forma di una saetta?
JKR: In tutta onestà, perché ho pensato fosse cool. Non avrei potuto far avere al mio protagonista una cicatrice a forma di ciambella.

9. Il mondo della magia è mai venuto a sapere dell’alleanza tra Piton e Silente?
JKR: Harry si è assicurato che l’eroismo di Piton venisse alla luce. Di certo questo non ha impedito a Rita Skeeter di scrivere l’articolo: “Piton: canaglia o santo?”

10. Cosa ha visto Dudley quando è stato attaccato dal Dissennatore?

JKR: Penso che quando Dudley fu attaccato dal Dissennatore abbia visto se stesso, per la prima volta, come era realmente. Questa è stata un’esperienza molto dolorosa, ma col senno di poi una lezione salutare, ed è ciò che ha aiutato a dare il via a un cambiamento in lui.

11. Che aspetto ha la sala comune dei Tassorosso?
JKR: La sala comune dei Tassorosso è raggiungibile tramite un ritratto vicino alla cucina, come sono sicura abbiate potuto dedurre. Scusate, dovrei dire “dipinto” piuttosto che “ritratto”, visto che si tratta di una natura morta. È un posto estremamente confortevole e accogliente, il più diverso possibile dall’ufficio di Piton. Ci sono molti drappi gialli appesi e sedie comode, e piccoli tunnel sotterranei che portano ai dormitori, ognuno dei quali con una porta perfettamente tonda, come il coperchio di una botte.

12. Cosa avrebbe voluto dire Petunia ad Harry, mentre si accingeva a lasciare Privet Drive con la sua famiglia?
JKR: Penso che per un momento abbia avuto la tentazione di augurare ad Harry buona fortuna; è stata sul punto di riconoscere che il disgusto che ha sempre provato per il mondo del nipote fosse nato da gelosia. Ma non è riuscita a farlo, gli anni passati a fingere che la “normalità” fosse meglio l’avevano indurita troppo.

13. Le divisioni tra le case ad Hogwarts dopo la guerra sono forti come al tempo in cui Harry era ad Hogwarts?
JKR: Le cose nei Serpeverde sono cambiate. Non è più il bastione di purosangue che era una volta. Tuttavia, la sua reputazione oscura rimane, da qui le paure di Albus Potter.

14. Il ritratto di Piton è mai finito nell’ufficio del preside?
JKR: Piton ha abbandonato il ruolo prima di morire, quindi non si è guadagnato un posto tra i ritratti. Tuttavia, mi piace pensare che Harry si sia dato da fare affinchè il ritratto del professore comparisse tra gli altri.

15. Come è cambiato il mondo magico dopo che Voldemort è stato sconfitto?

1
JKR: C’è molta meno corruzione al Ministero della Magia, e, con Kingsley al comando, la discriminazione che è sempre stata latente ora è scardinata.

16. Harry e Voldemort sono parenti?

Harry-potter-versus-lord-voldemort
JKR: Sì, Harry e Voldemort sono parenti alla lontana, tramite i Peverell. Ovviamente quasi tutte le famiglie magiche sono imparentate, se le si riconduce alla propria origine indietro nei secoli. Come già chiaro ne “I Doni della Morte”, il sangue Peverell scorre in molte famiglie magiche.

Fonte.

Traduzione a cura di Veronica

Comments

comments