10 motivi per seguire iZombie

iZombie is on fire! Sicuramente una delle novità più interessanti delle ultime stagioni in casa CW. Perché seguirlo? Vi do dieci ragioni:

1. Per lo stile fumettistico

Lo show è basato su alcuni fumetti della DC Comics. A partire dalla sigla, fino ad arrivare a vere e proprie sequenze, iZombie ricorda molto lo stile di un fumetto.

2. Per Liv, la protagonista shippabile e amabile

 

Liv è una protagonista simpatica – il che è raro ormai in televisione. E’ una Veronica Mars (sarà l’influenza di Thomas) e non una rompipalle al centro di un triangolo amoroso. Con i suoi snarky-comments e la sua mancanza di voglia di vivere, rende lo show davvero speciale. E poi è shippabile con tutti.

 

3. Perché ogni settimana c’è una nuova Liv

Nonostante quella di base sia la stessa, Liv cambia personalità a seconda dei cervelli che mangia, e questo dà grande spazio a interessanti svolte.

4. Major

Personalmente, shippo Liv con chiunque. Ma Major mi dà questi feelings alla “sono il figlio di Scott Speedman” e beh, sapete.

5. Liv e Ravi sono praticamente Veronica e Wallace

6. La mitologia

E’ interessante scoprire cosa si cela dietro l’essere zombie in questo universo. Ed è interessante scoprire i poteri e limiti di Liv.

7. David Anders

Ed è anche stronzo nel telefilm, ergo, ci ricorda Sark in Alias.

8. C’è Aly di Aly ed AJ

E questo ci ricorda tanto Disney Channel

9. Bradley James, Bradley James e ho già detto Bradley James?!

10. Il vero significato dello show

“la speranza in una vita di apatia, la speranza di tornare a vivere” che è un po’ una grande allegoria per la depressione, non trovate?!
L’essere zombie, l’essere morto dentro, apatico… è la depressione. E quando l’amica di Liv le ha detto “ci tengo a te, sarebbe bello se ti tirassi un po’ su” sono quasi scoppiato in lacrime, non chiedetemi perché.

Comments

comments