Jenna-Louise Coleman lascia Doctor Who

Jenna-Coleman-and-Peter-Capaldi

Si pensa che l’attrice ventottenne lascerà il suo ruolo di assistente del Dottore in un sensazionale episodio di Natale.

Questa uscita di scena metterebbe fine ai 18 mesi trascorsi nei panni di Clara Oswald, lasciando libero il posto di spalla per il nuovo Dottore, Peter Capaldi.

Ieri una fonte ha detto “Si è cominciato a parlare dell’uscita di scena di Jenna, e c’è un piano che stiamo definendo.

Nel momento in cui ci lascerà, sarà una delle compagne del dottore più durature di sempre. È stata assolutamente brillante in quel ruolo, ma siamo tutti d’accordo, questa è una parte che dovrebbe cambiare periodicamente”.

La fonte ha aggiunto: “È stata una decisione comune. È importante che la serie continui a muoversi con un certo ritmo, adesso è il momento giusto e crediamo tutti che potrebbe essere una magnifica trama per l’episodio di Natale.”

La “compagna” del Dottore è diventata un punto cardine del successo dell’iconica serie fantascientifica, che tornerà sui nostri schermi sabato. Ne abbiamo avute quasi sessanta dall’esordio nel 1963.

Tra le altre attrici che hanno occupato il ruolo troviamo Karen Gillan nei panni di Amy Pond, Catherine Tate come Donna Noble e Billie Piper come Rose Tyler.

I fan hanno ipotizzato che il personaggio di Jenna, Clara, potrebbe avere una relazione amorosa con il nuovo Dottore interpretato da Capaldi, 56, successore di Matt Smith. Comunque l’autore Steven Moffat ha escluso la possibilità, nonostante abbia anticipato che la relazione tra Clara e il Dottore cambierà drammaticamente a partire dall’arrivo di Capaldi.

Ha spiegato lo scorso mese: “Non è altrettanto affabile e non cerca necessariamente approvazione.

Vorrei riportare quella sensazione che si prova quando lui dice “Aspetta, torno subito” e non sai se effettivamente tornerà, perché lo speri ma non ne sei convinta del tutto. Non è del tutto rassicurante.”

E ha aggiunto che l’impatto che avrà su di lui la sua compagna sarà evidente, spiegando che: “Partendo da un Dottore che poteva più o meno controllare perché aveva una cotta per lei, siamo arrivati ad un Dottore che realizza appena che è una ragazza.

Sono grandi amici e tutto, ma lei deve essere una sorta di interfaccia umana tra lui e gli altri.”

Aggiungendo poi che lo show prenderà toni più seri, ha detto “Uno dei temi quest’anno è l’idea che ci sono delle conseguenze quando si decide di vivere così.

Non è una fiaba, vogliamo mostrate che queste avventure possono far male.”

La BBC per ora si rifiuta di commentare l’uscita di scena di Jenna.

Fonte

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments