Gilmore Girls Revival – INTERVISTA a Milo Ventimiglia “Sono davvero contento di tornare”

Schermata 02-2457430 alle 17.54.50

Aggiungete anche Milo Ventimiglia alla lunga lista di attori storici di Gilmore Girls caduti in una crisi di nostalgia dopo il loro ritorno a Stars Hollow.
“È strano, ma nel miglior modo possibile – mi ha detto Milo Ventimiglia nella prima intervista dopo l’aver firmato per riprendere il ruolo di Jess nel revival in arrivo targato Netflix – All’improvviso torni indietro a quando avevi 25 anni. Ma non hai più 25 anni. Il tempo è passato per tutti.”
In quest’intervista, Ventimiglia mi ha parlato di tanti dei misteri legati a Jess incluso in quanti episodi apparirà, come va il suo impero dell’editoria e a quale degli uomini nella sua vita crede appartenga Rory.

Quando hai capito che tutto questo sarebbe successo davvero?
Fino alla reunion del cast a Austin, un anno fa, non mi è mai sembrato davvero possibile. Quando Amy [Sherman-Palladino] mi ha detto che sarebbe successo, la mia prima reazione è stata “Sì. Voglio esserci assolutamente. Non mi interessa, lo farei anche se fossi in Tunisia per lavoro. Tornerò a vestire i panni di Jess perché tengo tantissimo a tutti voi, e poi tornerò in Tunisia.” ma in fin dei conti non ho nessun lavoro in Tunisia. Sono a Los Angeles, quindi è anche meglio così.

In quanti episodi apparirai?
Diciamo più di due, ma meno di quattro.

Cosa puoi dirci di Jess e della sua vita quando lo rivedremo?
Sto cercando di ricordare di preciso quando lo abbiamo visto l’ultima volta. Credo quando era sul punto di aprire la sua casa editrice a Philadelphia. Aveva scritto un libro. E stava cercando di far tornare Rory alle sue radici. Non è cambiato molto nella sua vita. Poteva anche essere una spina nel fianco quando è arrivato a Stars Hollow, ma è cresciuto ed è diventato una brava persona. Quindi è questa la strada su cui lo troviamo.

Ovviamente, molti stanno parlando del ritorno di tutti questi uomini dal passato di Rory, soprattutto adesso che sia tu che Matt che Jared avete firmato per tornare.
[Ridendo] Ne parlano sempre tutti.

In questo momento, con chi credi dovrebbe stare Rory?
[Ridendo] Mio Dio, non saprei proprio. Ho amato la reazione di Scott Patterson al panel, quando lo scorso anno ha detto “Con nessuno di loro.” I fan dovrebbero giudicare davvero con chi dovrebbe – o potrebbe – stare.

Quando inizi a girare?
Presto. Non vedo l’ora di tornare sul set. È dove sono cresciuto, ed è bello tornare a casa.

Credi di avere questioni in sospeso con Jess?
In realtà non penso molto a un personaggio, quando il suo arco si conclude. [Ride] Quando ho finito di lavorare in Gilmore Girls, ho chiuso quel capitolo. Ma mi sono divertito molto con lui, con il cast, con Dan e Amy, quindi in realtà si tratta più che altro di tornare a un periodo della mia vita in cui ho costruito tanti bei ricordi. E rivedere vecchi amici. Quindi non vedo l’ora, ma non perché io abbia questioni in sospeso con Jess. Non c’è niente di preciso che vorrei fare con lui, tranne magari tornare alla sua vecchia giacca di pelle. E mettere un po’ di scompiglio in giro.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments