Ask Ausiello: spoiler su Grey’s Anatomy, X-Files, The Vampire Diaries , Scandal, The Flash, Once Upon A Time e tanto altro

ask-ausiello-2

Domanda: Sono così felice che la stagione televisiva stia riprendendo. Soprattutto sono felice per il ritorno di  TGIT. Hai qualcosa  per noi fan di Grey‘s Anatomy riguardo la stagione 12? —Mark
Ausiello: Se ti stai aspettando un’immediata risoluzione all’enorme  ‘Japril’ cliffhanger dello scorso novembre, rimarrai altamente deluso. “Scopriremo cosa Jackson stava per dire ad April,” Sarah Drew mi conferma. “Ma non nel primo episodio dopo la pausa [episodio dell’11 Febbraio].” Come Drew mi ricorda, la brutale midseason premiere è fortemente incentrata su Meredith. E stiamo ancora elaborando l’avvenimento.” Pssst: Gira voce che scopriremo quali parole Jackson avesse sulla punta della lingua nel secondo episodio dopo la pausa, che guarda caso si intitolerà “All I Want Is You.”

Domanda: C’è qualche possibilità che la sorella MIA di Owen in Grey’s Anatomy non sia altri che lo stesso Riggs? Le storyline transgender vanno molto, dopotutto. —Catherine
Ausiello: Sì. Ma no. Sia Martin Henderson (aka Riggs) che Kevin McKidd hanno scartato la possibilità di un tale colpo di scena quendo ho aprlato con loro la settimana scorsa alla conferenza stampa della Television Critics Association a Pasadena. “Anche se ritengo che possa essere una questione interessante da affrontare in TV, dubito che sarà controversa in quel senso,” ha detto Henderson. McKidd mi ha detto  “Sicuramente non andremo in quella direzione.” La questione della misteriosa sorella di  Owen verrà chiarita intorno all’Episodio 14, ha anticipato McKidd. E non date per scontato che sia morta. “È più contorto di quanto possa sembrare,” ha continuato McKidd. “Non è stato deciso nulla di definitivo per il destino di sua sorella.”

Domanda: C’è qualche speranza di rivedere Elena in The Vampire Diaries in questa stagione? —Ashley
Ausiello: Non se siamo fortunati, Ashley. Secondo quanto detto dalla produttrice esecutiva Julie Plec, c’è ancora la speranza di riportare il personaggio di Nina Dobrev per il finale di serie, perciò, “a meno che non succeda qualcosa di catastrofico” (parole della Plec) e a meno che questa non finisca col diventare l’ultima stagione, non aspettavi di vedere la signorina Gilbert nel 2016. “Ho detto molto francamente a Ian [Somerhalder] e Paul [Wesley] che quando saranno pronti per la fine, finiremo,” aggiunge. “Potrebbero sentirsi pronti molto presto, o magari ci vorrà più tempo. Per ora, la decisione sta a loro. Continuerò a lavorare con loro per tutto il tempo che entirò di poter continuare a scrivere le loro storie.” Detto ciò, “rimane ancora un capitolo della vita di Elena da raccontare,” perciò la Plec farà tutto quello che potrà per avere la Dobrev per poter raccontare quel pezzo di storia

Domanda: Sono una tua fan di lunga data (fin dai tempi di TV Guide) e vorrei tanto uno scoop su Arrow. —Lisa
Ausiello: Hai saltato l’era Soaps In Depth? Ti sei persa tante cose… Per quanto riguarda Arrow, quando Nyssa ritorna il 3 febbraio “affronterà Malcolm, e chiederà ad Oliver di fare alcune cose davvero brutte,” racconta Wendy Mericle, che aggiunge inoltre che la questione della recente resurrezione della sua amante di un tempo Sara non sarà affrontata nell’episodio — in parte perché lei [Sara] “è impegnata a viaggiare nel tempo in Legends [of Tomorrow]!”

Domanda: Qualche spoiler su Criminal Minds? —Lena
Ausiello: Aubrey Plaza è dell’opinione che Cat Adams — il suo personaggio apparso nell’ultima puntata— abbia una questione in sospeso con Reid (Matthew Gray Gubler). “Secondo me hanno avuto una storia,” dice l’attrice. “E non penso sia finite. Penso che Spencer mi visiterà in prigione, con uno stile alla Hannibal Lecter. Non posso parlare per gli scrittori o i produttori, ma ho detto loro che non può finire così. Sono anime gemelle.” Il personaggio di Aubrey Plaza è deliziosamente malato di mente e preda di illusioni. Spero davvero che rimanga così.

Domanda: pensi che le recenti vittorie di Rachel Bloom possano salvare Crazy Ex-Girlfriend dalla cancellazione? —Lisa
Ausiello: Anche se mancano mesi alla decisione ufficiale della CW, nessuno più della Bloom stessa è fiduciosa in un rinnovo “È altamente improbabile non ottenere una seconda stagione a questo punto,” ha raccontato a TVLine. “Potrei anche dovermi rimangiare queste parole e rimanere delusa, cercando poi durante la prossima stagione di vendere questo show di modo che qualcuno lo prenda in carico. Ma penso che questo [il successo per i vari premi] ci possa tranquillamente assicurare una stagione 2.”

Domanda: Ho fatto una maratona di Crazy Ex-Girlfriend lo scorso finesettimana, e ho riso per tutto il tempo. Dimmi tutto quello che puoi! —Pia
Ausiello: Con Rebecca che si trova indecisa tra Josh e Greg, l’ago della bilancia dell’amore inizierà a pendere verso uno dei due ragazzi nelle prossime puntate.”  “Josh inizialmente sarebbe dovuto essere solo un simbolo mentre Greg era il ragazzo che Rebecca avrebbe dovuto scegliere, “ spiega la Bloom. “Su molti livelli, si danno l’un l’altra ciò di cui hanno bisogno, e questa è stata una rivelazione per il team degli scrittori. Ci sarà tensione.” Bonus scoop: nell’episodio 16 ci sarà un numero di  hip-hop che secondo la  Bloom diventerà virale.

Domanda: Qualche scoop su Scandal? —Alexander
Ausiello: Mai sentito parlare di un phoiler, Alex? Probabilmente no, dato che ho appena inventato il termine. Si tratta di uno spiler sotto forma di foto. Scorri in basso e goditi un phoiler esclusivo riguardante il nuovo (chiaramente scioccante) case-of-the-week della OPA nella midseason premiere di Scandal dell’11 Febbraio.

Domanda: Adoro Once Upon a Time e vorrei tanto uno scoop sul ritorno di Milah. —Audrey
Ausiello:  Essendo la beneamata e deceduta ex sia di Rumple che Hook, Milah “è fortemente collegata a due dei nostri personaggi principali,”ci ricorda il co-creatore Eddy Kitsis. Per quanto riguarda il suo coinvolgimento nel viaggio dei nostri eroi negli Inferi, “Non vogliamo rovinarvi la sorpresa ma… non sarebbe strano se incontrasse Emma? Il loro incontro potrebbe essere davvero imbarazzante.” Altrettanto divertente è l’idea di Milah, morta per molto tempo, che si ritrova in mezzo a questa famiglia fantasticamente strana. Adam Horowitz dice, “Mi piace pensare a  Milah che cerca di capire come sia legata a tutti i personaggi!”

Domanda: You’re the Worst is è una delle cose migliori in TV al momento, specialmente per via delle recenti performance di Aya Cash. Tuttavia, ultimamente lo show sta assumendo dei toni più oscuri. Cos’ha in serbo il futuro per Jimmy e Gretchen? E rivedremo presto lo show tornare alle sue radici dalla vena più comica? Grazie! —Danielle
Ausiello: Il creatore della serie Stephen Falk riflette su questa domanda mentre si accinge a scrivere la stagione 3. Quando si tratta di affrontare la depressione di Gretchen, Falk ammette che “ha il dovere di affrontare la questione nel modo più realistico possibile. Non è un qualcosa che può semplicemente passare da un giorno all’altro. Non deve necessariamente prendere il sopravvento e diventare il tema centrale dello show… ma non è un problema di cui ci possiamo liberare.” Detto ciò, la star Chris Geere spera che giorni più sereni possano arrivare per la coppia centrale dello show.  “La stagione 2 era molto incentrata sul ‘Jimmy vs. Gretchen,’” dice Geere, “e spero che la stagione 3 sia più su ‘Jimmy and Gretchen vs. il mondo intero.’”

Domanda: Cosa mi puoi dire su Riff, il nuovo arrivato a Nashville? —Trish
Ausiello: L’attore Steve Kazee che il suo personaggio, ex star del country, è un vecchio amico di Luke Wheeler, che “mi farà tornare al lavoro.” Significa che sarà il nuovo artista della Wheelin’ Dealin’ Records? “Non lo so,” dice Kazee. “Dovremo aspettare e vedere come vanno le cose.”

Domanda: hai qualche scoop sull’identità di Zoom di The Flash? —Katy
Ausiello:
 Ora che Zoom è in combutta con Harry e ha qualcuno con cui parlare, verranno alla luce molte più cose sul Big Bad. “Potremo conoscere meglio la sua personalità,” ci anticipa il produttore esecutivo Andrew Kreisberg, “ e capiremo anche cosa vuole e perché lo vuole. Tutto questo sarà, si spera, davvero eccitante.”

Domanda: Hai qualche scoop su  Empire per tenerci buoni fino al ritorno della serie a Marzo? —Lindy
Ausiello: Se vi mancano I tempo in cui Jamal non andava in giro a baciare ragazze e Michael non riceveva, um, favori da parte di strani artisti nei balconi, ecco alcune buone notizie da parte della produttrice esecutiva Ilene Chaiken: il tempo di Rafael de la Fuente nello show non è ancora finito.  “Vedremo ancora Michael,” dice la Chaiken. “fino ad’ora Michael è stato il grande amore  di Jamal. E solo perché si sono feriti a vicenda non significa che non possano tornare l’uno nella braccia dell’altro.”

Domanda: La parentesi dei cloni maschi in Orphan Black è dunque conclusa? —LaShawna
Ausiello: Anche se Rudy e molti dei suoi fratelli sono morti, Graeme Manson ci avvisa, “Non abbiamo ancora finito con loro. Mark è ancora là fuori, e Ari Millen è ancora parte del cast  nella stagione 4, ve lo assicuro.” E con l’ultimo clone Castor sopravvissuto (di cui sappiamo) che riesce a guadagnarsi la fiducia di Sarah, la questione diventa, “Se riusciamo a trovare una cura per noi stesse, possiamo curare Mark? È una possibilità concreta nella prossima stagione? È  Mark il fratello che è riuscito a guadagnarsi il dirito di considerarsi un fratello?”

Domanda: Sai quando Bones tornerà? —Yvonne
Ausiello: Mi è stato detto durante la primavera. Quando la stagione 11 riprenderà, Michaela Conlin ci promette “tantissima angst” tra Angela e Hodgins. “Ci sono vari stadi da attraversare per poter superare una tragedia come quella da loro subita, e al momento vediamo  Hodgins cedere un po’ e arrendersi,” racconta l’attrice. “Gli scrittori stanno rendendo assolutamente giustizia alla profondità che necessita una simile situazione, e ne siamo davvero grati. Fa anche piacere vedere “Angela che combatte” per il suo uomo perché “è come se avesse sempre un piede fuori dalla porta. Ma ora sta assumendo un atteggiamento che dice, ‘Sono con te, voglio che funzioni.’”

Questo eee…
♦ Mistero risolto:  il nuovo progetto di X-Files, “Home Again,” non è un sequel celebrativo di “Home (stagione 4),” conferma il creatore della serie Chris Carter. Nonostante la somiglianza dei titoli e il fatto che siano stati partoriti dalla mente del produttore esecutivo Glen Morgan, Carter mi ha spiegato che i due allestimenti non sono collegati. E allora, come spiegano il titolo? “Quello lo devi chiedere a Glen Morgan,” mi ha detto. “So perché ha scelto come titolo ‘Home Again,’ ma devi chiedere a lui.” Grazie tante, CC!
 Salta fuori che Bellamy Young di Scandal brama il finto ufficio ovale degli studi ABC tanto quanto lo desidera il suo alter ego Mellie Grant. “Penso assolutamente che sarebbe divertente poter essere Presidente,” ha confessato l’attrice. “Mi piacerebbe molto essere la prima donna per cui Shonda Rhimes possa scrivere materiale per un ruolo da Presidente, e adorerei poter lavorare ad un simile sviluppo del personaggio. Sarebbe un onore.”

 

 

Fonte.

Traduzione a cura di Matilde 

Comments

comments