Un nuovo drama epico su ‘Troy: Fall Of A City’ in arrivo sulla BBC One dagli autori di ‘Humans’

Anita (Gemma Chan)
Anita (Gemma Chan)

BBC One ha ordinato una “serie a più voci” che racconta la caduta di Troia, creata dagli autori di Humans, Kudos.

Creata dallo scrittore di ‘Spooks’ David Farr, ‘Troy: Fall Of A City’ è descritta come “emozionante e incredibilmente intima”.

La sinossi ufficiale è questa: “La storia della guerra tra la Grecia e Troia è un’epica storia d’amore, vendetta, intrighi e spargimenti di sangue. Raccontata dal punto di vista della famiglia troiana nel cuore dell’assedio, la narrativa di Farr, psicologicamente ricca e sorprendente ritorna alle origini della saga: al giudizio di Paride, alla sua apassionata fuga d’amore con Elena, e la profezia nata sotto una cattiva stella riguardo alla sua nascita.”

‘Troy: Fall Of A City’ verrà esecutivamente prodotta da Derek Wax (Humans, The Hour) e David Farr (Hanna).

David Farr ha commentato: “La storia di Ilium, l’antica città di Troia, mi ha sempre affascinato. ‘Fall Of A City’ punta ad esprimere tutta la sua ricchezza emotiva, gli effetti della guerra, e tutto ciò che la città e i suoi abitanti hanno lasciato agli orrori dell’assedio. Nonostante sia una delle storie più antiche d’Europa, non potrebbe essere più tristemente vicina a noi oggi.”

Charlotte Moore, della BBC One, ha aggiunto: “La reinterpretazione coraggiosa e viscerale di Farr del classico ormai plurimillenario, raccontato da molte voci diverse, sarà qualcosa che non abbiamo già visto su BBC One. Intimo ed epico, avvincente ed esilarante, ricco di intrighi psicologici e drammi umani, sentiremo le passioni dei personaggi, il loro dolore e la loro perdita.”

Fonte.

Traduzione a cura di Anna

Comments

comments