La terza stagione di Twin Peaks e i 14 misteri da risolvere

casting-killerbob-590x350TWIN PEAKS TORNA CON UNA TERZA STAGIONE, E DOVRA’ RISOLVERE QUESTI 14 MISTERI

L’episodio finale di Twin Peaks andò in onda il 10 Giugno 1991, e il devastante (e, diciamoci la veritá, deludente) cliffhanger ci lasciò con una valanga di domande (e solo alcune trovarono risposta nel film-prequel del 1992 “Fire Walk With Me”).
Adesso che Showtime ha commissionato 9 episodi – ambientati ai giorni nostri – che continueranno il drama di David Lynch e Mark Frost, i due showrunner faranno del loro meglio per dare una conclusione soddisfacente alla serie. E per “soddisfacente”, intendiamo dire che alcune delle questioni lasciate in sospeso avranno risoluzione.
Qui sotto, rivediamo 14 di questi misteri irrisolti.

1. Al momento della conclusione, l’Agente Cooper era vivo, ma posseduto dallo spirito di Killer Bob (interpretato dal defunto Frank Silva). Nel frattempo il “Buon Dale” era imprigionato nella Black Lodge. Laura Palmer avrá accettato il consiglio di Annie e preso noto dell’informazione sul suo diario (quando un’Annie insanguinata è apparsa sul letto di Laura in uno strano sogno premonitore in “Fire Walk With Me”)? Se sì, sarà proprio il diario di Laura la chiave del salvataggio di Coop nella terza stagione?

2. E Annie, come sta? Una delle scene cancellate di FWWM ha messo in chiaro che l’alter ego di Heather Graham è riuscita a fuggire dalla Black Lodge ed è finita in ospedale, dove un’infermiera poco saggia le ha rubato il maledetto anello con il gufo. Annie si sará completamente rimessa? Se sì, Cooper Cattivo le avrà dato la caccia?

3. Il Dottor Hayward ha davvero ucciso Ben Horne quando gli ha fracassato la testa nel caminetto?

4. Ed Aubrey, è morta nell’esplosione della banca? (Sherilyn Fenn ha suggerito che Audrey è sopravvissuta e ha lasciato Twin Peaks per trasferirsi a Holliwood. È probabile però che Andrew, Dell e Pete siano davvero morti, visto che i loro interpreti Dan O’Herlihy, EdWright e Jack Nance sono deceduti negli anni successivi alla fine della serie.

5. Come sta Johnny, il fratello di Audrey? Desidera ancora Laura?

6.Cos’è successo a Leo? L’ultima volta che lo abbiamo visto legato nella baita a Windom Earle con una gabbia di ragni velenosi che pendono su di lui. La gabbia è caduta? I ragni lo hanno ucciso? E’ scappato? E’ stato salvato? Si è ravveduto e ha deciso in realtà di “Salvare Shelly”?

7. Shelly avrà accettato la proposta di matrimonio di Bobby? O sará ancora con il forse-morto Leo? Oh, e starà ancora servendo caffè e torte al RR Diner?

8.  Windom Earle è morto nella Stanza Rossa quando Bob gli ha succhiato via l’anima?

9. Nel finale Nadine si sveglia dalla sua illusione di essere ancora una diciottenne, ma sarà rimasta col marito Big Ed o gli avrà preferito l’amore adolescenziale Mike? E a questo proposito, chissà se Ed è finalmente riuscito a conquistare Norma.

10. Nel sedicesimo episodio della seconda stagione, James lascia il paese in moto per non essere più rivisto (anche se ha mandato una cartolina alla sua ragazza Donna da San Francesco). Sarà mai tornato a casa?

11. E Josie, sarà ancora intrappolata nella maniglia del cassetto di legno?

12. Il dolore avrà spinto mamma Sarah Palmer al suicidio?

13. Donna Hayward avrà l’aspetto di Lara Flynn Boyle o Moria Kelly?

14. Che ne è stato poi della Log Lady?

Fonte.

Traduzione a cura di Giulia.

Comments

comments