The X Files: arrivano i romanzi prequel

the-xfiles

I fan di X-Files potranno aggiungere un nuovo capitolo alla storia di Mulder e Scully grazie alla serie X-Files Origins, un paio di romanzi young adult su una Dana Scully quindicenne ed un Fox Mulder diciassettenne.

EW ha annunciato in maniera esclusiva i due nuovi racconti della serie The X-Files Origins, Agent of Chaos (trd. Agente del Caos) e Devil’s Advocate (trd. Avvocato del Diavolo) .
Acquisite dalla Imprint/Macmillan Children’s Publishing Group , ciascuna storia è ambientata nella primavera del 1979, quando gli omicidi seriali, l’occulto e le cospirazioni governative erano messi in evidenza su tutti i giornali. I libri seguono Mulder e Scully mentre sperimentano eventi che cambieranno la loro vita e li porteranno a diventare gli agenti dell’FBI descritti da David Duchovny e Gillian Anderson nell’amata serie TV culto The X-Files.

Agent of Chaos, la storia di Mulder, sarà scritta dell’autrice di bestseller, numero uno sul New York Times, Kami Garcia, la co-autrice dei romanzi Beautiful Creatures e Dangerous Creatures e autrice del romanzo The Lovely Reckless, che verrà pubblicato negli Stati Uniti da Imprint nell’ottobre 2016.
La sua serie di racconti, The Legion, include il besteller del New York Times Unbreakable ed il suo seguito Unmarked, entrambi nominati al premio Bram Stoker.

Devil’s Advocate, la storia di Scully, sarà scritta da Jonathan Maberry, un autore di bestseller secondo il NewYork Times di romanzi thriller e horror, vincitore di diversi premi Bram Stoker, e scrittore per la Marvel Comics. I romanzi di Maberry includono Assassin’s Code, Dead of Night, Patient Zero, e Rot & Ruin.

“Quando ho guardato l’episodio pilota nel lontano1993, sono diventato immediatamente ossessionato da The X-Files,” ha detto Erin Stein, Publisher della Imprint, in una dichiarazione. “Da fan sfegatato dello show, l’opportunità di lavorare con autori incredibili sulle storie originali di questi due personaggi, per me è un sogno che diventa realtà. Perchè Mulder è diventato un credente? Perchè Scully è diventata scettica? Abbiamo l’opportunità di raccontare queste storie.”

Agent of Chaos e Devil’s Advocate saranno pubblicati simultaneamente nel gennaio 2017 negli Stati Uniti, mentre la data di pubblicazione italiana non è stata ancora confermata.

Traduzione a cura di Sonia

Comments

comments