The Vampire Diaries: Ian Somerhalder e Nina Dobrev parlano di Damon ed Elena

Season_6_preview_promo_elena_looking_at_picture_of_her_and_damon

Elena Gilbert ha perso molte persone a lei care nelle scorse cinque stagioni. Non solo “The Vampire Diaries” è iniziato con la morte dei suoi genitori ma, da lì, ha perso amici, una zia, i genitori naturali, un tutore e suo fratello. Ma nell’ultimo finale di stagione ha provato un nuovo genere di perdita quando Damon, l’uomo che ama, è morto.

In ogni caso, come i fan dello show ora sanno, Damon può anche essere morto, ma ciò non significa che se ne sia andato. (Lo stesso vale per il personaggio di Bonnie.) Quindi, dove troveremo Damon ed Elena quando ricomincerà la sesta stagione? Fisicamente, si trovano in due posti davvero diversi. Ed emotivamente? Beh, pure.

Per Elena, la vita al college è piena del dolore che deriva dal credere di aver perso il tuo ragazzo, la tua amica e la tua città per sempre. Detto questo, può non essere il tipo di dolore che vi aspettereste. “Saranno passati quattro mesi, perciò lo shock iniziale della perdita lo avremo già sorpassato”, ha detto Nina Dobrev. “Ora ne vedremo la seconda fase che sarà piuttosto strana e non convenzionale.”

Dalle immagini, i fan sanno che l’attrice almeno in parte si riferisce al fatto che Elena prenderà una qualche sorta di sostanza magica per avere allucinazioni riguardo a Damon. Ma tornando nel mondo reale, su quale spalla piangerà ora che Stefan manca dalla scena? “Caroline è una roccia, e Alaric è tornato, quindi lei ha loro due”, afferma. “Ma in un certo senso li esclude anche.”

E grazie agli effetti ancora attivi dell’incantesimo dei Viaggiatori, sappiamo che Elena (e con lei ogni vampiro) non possono più entrare a Mystic Falls, cosa che rende difficile per Elena controllare suo fratello Jeremy, che rimane in città con Matt e Tyler. “Lui è a Mystic Falls e ha a che fare con il proprio dolore, dunque loro si sentono ancora, ma lui la sta tagliando un po’ fuori e affrontando la cosa da solo. E lei non può davvero essere lì per lui”, afferma Nina Dobrev. “Lei non può fare molto da dove si trova. Ci prova, ma di certo non sono molto connessi ora.”

Per quanto riguarda Damon, non starà esattamente soffrendo per qualcuno o qualcosa. Come ha detto Ian Somerhalder, “è arrabbiato. Sono bloccati in un posto in cui non vogliono essere e Damon è fieramente leale. Sente la necessità di tornare dalla sua famiglia. Stanno provando di tutto.”

Comunque, non aspettatevi che la situazione di Damon e Bonnie sia priva di divertimento. “Non vedete mai questi due insieme perchè si divertono molto”, afferma. “Damon è folle, gli piace divertirsi e Bonnie non si fa più mettere i piedi in testa da nessuno. Per anni è stata martellata da tutta questa faccenda del sovrannaturale e non ne può più. Fantastico.”

E si, ci sarà un po’ di legame Bamon, come risultato del tempo che passano insieme. “Trovano decisamente il tempo per legarsi l’uno all’altra”, dice. “Alla fine, anche se sembra proprio che si detestino l’un l’altro, insomma, queste due persone ne hanno passate tante insieme.”

Per quanto riguarda l’eventualità che Damon torni da Elena, Somerhalder dice, “Farebbe qualsiasi cosa affinchè ciò possa realizzarsi. Questa è la forza che lo guida nella vita. A Damon non importa assolutamente nulla di niente tranne che della sua casa, suo fratello e la sua ragazza.”

Speriamo che torni presto da tutti e tre.

The Vampire Diaries torna Giovedì 2 Ottobre alle 8 p.m. sulla CW.

Traduzione a cura di Veronica

Comments

comments