The Vampire Diaries e The Originals: ecco perché, per ora, non dovete preoccuparvi

The-Vampire-Diaries-Season-7-and-The-Originals-Season-3-official-poster-the-originals-38916068-720-540

La notizia dello spostamento al Venerdì di The Vampire Diaries e The Originals ha scatenato parecchio sconforto nei fan delle serie di The CW.

Come ben sapete, il Venerdì è il death slot, di solito lì si mandano le serie a morire, o comunque ci si mandano le serie in cui si crede di meno.

Ma perché non dovete ancora allarmarvi più di tanto? Vado a spiegarvelo:

The Vampire Diaries è alla sua settima stagione, ha una media dello 0.6 di rating nella fascia 18-49 che solo negli ultimi episodi ha toccato lo 0.5. Non è di certo la serie The CW che sta messa peggio.

TVD è un franchise molto importante per Warner Bros e per The CW, resta una flagship series.

The CW CREDE molto nelle stagioni finali anche a causa dell’accordo con Netflix, che prevede una sorta di “chiusura” per tutti gli show CW. Gossip Girl, Hart of Dixie e Nikita hanno ottenuto FINAL SEASONS anche per questo, è un brand (le final season) in cui CW crede molto. Se The Vampire Diaries fosse nella sua final season, avrebbero iniziato a pubblicizzarla COME TALE.

Pedowitz, presidente CW, si è detto anche abbastanza positivo sulla continuazione della serie agli scorsi Upfronts.

The Originals va peggio della sua serie madre, e mentre sarebbe più a rischio per questo, in realtà è nella zona verde (quella dei telefilm che non sono in pericolo) perché è alla sua terza stagione ed ha un ordine di 22 episodi, questo significa che la syndication è dietro l’angolo e che quindi The CW perderebbe gli accordi di syndication e gli introiti che potrebbe ricavarne cancellando lo show.

Per ora, i vampiri sembrano voler restare.

 

Comments

comments