The Originals: Jason Dohring parla del suo personaggio (“Vediamo per quanto resisterò”) e di una possibile relazione con Cami.

the-originals-jason-dohring-1 (1)

Dopo aver interpretato un immortale succhiatore di sangue nel cult Moonlight, Jason Dohring torna alle origini, interpretando in The Originals il Detective Will Kinney, un umano che potrebbe causare diversi problemi.

Vista la natura della serie di The CW (le decapitazioni sono all’ordine del giorno) e lo stretto rapporto che lega Will a Cami (ovvero una persona molto cara all’ibrido Klaus) , non ci sorprende che Dohring sia un po’ preoccupato per la sorte del suo personaggio nello show (in onda giovedì alle 9/8c).

L’attore ci ha parlato delle aspettative di vita del suo personaggio, della sua “attrazione” per Cami e degli show di The CW in cui vorrebbe apparire.

TVLine: Ti sembra strano essere in uno show soprannaturale e non interpretare un vampiro?
Dohring: Sì. Ricordo quando bevevo sangue e non era…bellissimo. Ma al tempo stesso è stato divertente, perché ho potuto fare altre cose fighe, come volare – perché i nostri vampiri volavano. Di solito si godono la vita – guidano Ferrari e hanno un sacco di soldi e non gli importa niente di nessuno. Qui è molto diverso perché ci sono regole precise e i personaggi hanno dei limiti.

TVLine: Cosa ti piace dell’essere umano in uno show soprannaturale?
Dohring: Mi piace fare il detective perché dà un certo orientamento al personaggio. Un detective non può dire “blah” o chi se ne frega. Ha ricevuto un addestramento. Avendo interpretato un ragazzino viziato e stronzo, trovare, ad esempio, il ruolo di un insegnante [come in Ringer], è interessante, perché c’è più recitazione e non solo l’aspetto emotivo. Sono diversi aspetti del personaggio con cui mi piace lavorare.

TVLine: Nella premiere non abbiamo visto molto Will a lavoro. Che tipo di detective è? Uno che segue le regole o le infrange?
Dohring: Tutti gli agenti di polizia, quelli buoni, devono infrangere le regole a volte, e anche nella vita. È intelligente, sicuro di sé e deciso a scoprire cosa c’è dietro a questa serie di omicidi che ha scoperto. Nei prossimi episodi verrà maggiormente coinvolto nel mondo del soprannaturale. È determinato a risolvere il caso e questo lo porterà in una situazione terrificante.

TVLine: Nello show ci sono parecchie persone che coprono posizioni di prestigio, che sanno bene cosa sta accadendo. Lui quanto è coinvolto nel soprannaturale?
Dohring: Non ne è a conoscenza, ma sa che sta accadendo qualcosa in città. Cerca l’aiuto di Cami e Vincent, che è un vecchio amico e confidente e conosce l’occulto, quindi Will chiede il suo aiuto per capirne di più. Ha il sospetto che non gli stiano dicendo proprio tutto, perché è un poliziotto, quindi chiede, “C’è qualcos’altro che non mi state dicendo. Che cos’è?” Ma loro non vogliono dirgli la verità.

TVLine: Quasi tutti i personaggi nello show hanno un tragico passato o un oscuro segreto. Vale anche per Will?
Dohring: Ci ho pensato un po’. È strano introdurre un personaggio nuovo. Le prime scene sono la cosa più difficile perché devi creare la sua storia dal nulla, per non farlo apparire vuoto. È quello che ho provato a fare.

TVLine: Quindi per adesso non sta nascondendo niente?
Dohring: No, niente. Ho soltanto costruito qualcosa nella mia testa, per renderlo più interessante, per me.

TVLine: Come descriveresti la dinamica tra lui e Cami?
Dohring: Sembrerebbe poter andare secondo il classico schema di una collaborazione che diventa qualcosa di più. Ma teniamo in conto che mentre lui cerca di capire qualcosa, sa che lei non gli sta dicendo tutta la verità. Lei non vuole che lui venga a sapere troppo. Prima di tutto, vuole aiutare sé stessa a capire cosa sta accadendo. Ci sono delle prove, dei dati che sono stati raccolti e cose così, ma lei sa cosa sta accadendo dietro le quinte. Lavorano insieme, ma nessuno dei due vuole svelare del tutto le proprie carte.

TVLine: C’è un rapporto sentimentale per Will, forse con Cami?
Dohring: C’è attrazione. Lui la rispetta, fin dal principio…lei è molto intelligente e va presa sul serio. Sono due brave persone con una connessione.

TVLine: Passano molto tempo insieme, il che, immagino, non vada a genio a Klaus.
Dohring: Esatto. Vedremo per quanto tempo resisterò. [Ride]

TVLine: Sei preoccupato per le aspettative di vita del tuo personaggio, essendo un umano?
Dohring: Essenzialmente gli umani sono cibo, vero? Vanno e vengono. Ma fino a quando il personaggio darà un contributo importante al percorso della storia, allora va bene.

TVLine: Finora sei stato in The Originals, Ringer, Supernatural e The Tomorrow People. C’è qualche altro show di the CW in cui ti piacerebbe lavorare?
Dohring: Oh, vediamo…C’è stato un momento in cui si parlava di iZombie.

TVLine: Rob Thomas mi aveva accennato che ti eri presentato per un ruolo, prima di ottenere la parte in The Originals. Cosa ti piacerebbe interpretare in questo show? Umano o zombie?
Dohring: Penso uno zombie, perché ci sarebbe più da lavorare. [Ride]

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments