Tatiana Maslany combatte gli Zombie al Comic Con

maslany_tout


L’attrice ventottenne canadese sta
va cercando di costruirsi una carriera, facendo un po’ di tv e occasionalmente qualcosa in qualche film, quando Orphan Black ha incrociato la sua strada. La sua performance – la Maslany interpreta una serie di cloni che cercano di capire perché sono stati creati o da chi – le ha fatto guadagnare due Critics’ Choice Awards, una nomination al Golden Globe e l’ammirazione di produttori come Damon Lindelof e Shawn Ryan.

Quando sei andata alla tua prima convention?
È stato a San Francisci, circa sei anni fa. Stavamo promuovendo questo film, Ginger Snaps: Unleashed. C’erano quattro persone in prima fila e noi quattro sul palco e quasi superavamo il pubblico in quanto a numero. L’ho adorato.

C’è qualcuno per cui faresti la fila per un autografo?
Il cast di Shaun Of The Dead. Ho incontrato Edgar Wright, ed è stato magnifico, ma adorerei incontrare Simon Pegg. Ho visto Shaun Of The Dead quando è uscito, è stato meraviglioso. Ho pensato “È un film perfetto!” Ho riso, ho pianto, mi ha terrorizzata. Mi ha fatto credere in ogni momento.

Qual è stata la migliore interazione con un fan?
C’era una ragazza vestita come un clone di Orphan Black vestito come un altro clone. Era un costume esoterico e dettagliatissimo – nessuno capiva chi fosse tranne noi. È stato magnifico.

 

 Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments