Shonda Rhimes riguardo la morte di Derek: ‘La decisione non è stata difficile’

121601_D_5037

 

Shonda Rhimes ha rotto il suo (relativo) silenzio sul McDreamy-gate.

Al press tour dei Television Critics Association che si è svolto martedì a Beverly Hills, la creatrice di Grey’s Anatomy ha detto che la decisione di dividere la strada dello show da quella di Patrick Dempsey “non è stata facile o divertente,” aggiungendo che “le discussioni” come questa “non sono mai facili o per divertimento… Abbiamo lavorato duramente per tanto tempo insieme. Siamo una famiglia. Queste scelte e decisioni non sono mai facili per noi.”

D’altro canto, la decisione di “far morire Derek nel modo in cui è morto non è stata difficile,” ha ammesso la Rhimes , “nel senso di: quali erano le opzioni? Se Derek avesse abbandonato Meredith, e l’avesse lasciata sola e depressa, cosa avrebbe significato? Questa cosa avrebbe suggerito che il loro amore non era vero è che quello che abbiamo raccontato per 11 anni era una bugia. Per me, era inaccettabile. L’amore di Meredith e Derek doveva rimanere l’amore di Meredith e Derek. È doloroso per me in quanto sono la persona che racconta la storia…. Ma Derek doveva morire per far rimanere onesto quell’amore. Quello era l’unico modo per far rimanere VERO l’amore di Meredith e Derek.”

Prima, ma il quello stesso giorno, il presidente della ABC Paul Lee aveva definito l’uscita di scena di Dempsey una “decisione difficile,” prima di sottintendere che la scelta di dividere le due strade è stata in parte dovuta alla passione di Dempsey per le corse automobilistiche, dicendo: “Lui ha un sacco di interessi al di fuori [di Grey’s Anatomy].”

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments