Sam Neill (Peaky Blinders) sarà il protagonista di The Son, il nuovo drama AMC

 

sam-neill-2

Sam Neill (Peaky Blinders) sarà il protagonista di The Son, il nuovo drama AMC, prodotto da Sonar Entertainment e AMC Studios. Nel cast dello show, di cui sono in programma 10 episodi, abbiamo anche Henry Garrett (Poldark), Zahn McClarnon (Fargo), Paola Nunez (Reina de Corazones) e Sydney Lucas (Fun Home).

Basato sul libro di Philipp Meyer e scritto da Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy, The Son affronta la storia della nascita dell’America attraverso uno sguardo multi generazionale all’ascesa e caduta di una famiglia del Texas. La produzione inizierà ad Austin, in Texas, a giugno, e lo show debutterà nel 2017. Il produttore esecutivo e showrunner sarà Kevin Murphy.
Neill interpreterà Eli, il carismatico patriarca della famiglia McCullough. Da bambino, è stato rapito e cresciuto da una tribù Comanche di Nativi Americani e applica la dura legge Comanche alla sua visione del mondo e ai suoi affari. È nato nel giorno in cui il Texas ha acquisito la sua indipendenza, e per questo viene chiamato “Primo Figlio del Texas” ed è una reliquia del selvaggio West, a disagio nel vedere il Texas domato e nel non sapere cosa ne sarà della sua famiglia.
Garrett interpreterà Peter McCullough, il figlio maggiore di Eli. È cresciuto all’ombra del padre e cerca in tutti modi di renderlo orgoglioso. McClarnon sarà Toshaway, il comandante Comanche che cattura il giovane Eli diventando la sua figura paterna. Nunez sarà Maria Garcia, la cui famiglia è l’ultima rappresentante dell’aristocrazioa spagnola in Texas. È andata al college, e molto più moderna dell’epoca in cui vive. Lucas sarà Jeannie McCullough, la figlia maschiaccio di Pete. Nonostante viva in un mondo dominato dagli uomini, rifiuta l’idea di essere al mondo solo per sposarsi e avere figli.
Neill, rappresentato da ICM Partners, appare anche in Hunt For The Wilderpeople diretto da Taika Waititi, ed è l’avversario di Tom Hardy e Cillian Murphy in Peaky Blinders. Neill è rappresentato anche da Curtis Brown nel Regno Unito e da Shanahan Management in Australia. Nunez è rappresentato da UTA e Vision Entertainment.

Fonte. 

Traduzione a cura di Lucia 

 

Comments

comments