Robert Kirkman dice che lo spinoff di The Walking Dead sarà “sorprendentemente diverso”.

The-Walking-Dead

La serie spinoff di The Walking Dead sta per cominciare ad essere girata nei prossimi giorni con membri del cast come Kim Dickens e Cliff Curtis. E’ già stato rivelato che Los Angeles, non Atlanta, sarà il set dello show, ma volevamo ancora più informazioni. Questo è il motivo per cui abbiamo rintracciato il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman, che adesso ci dirà qualcosa in più su quanto ci dobbiamo aspettare dallo show e i modi in rispecchierà e non la serie originale e il fumetto sulla quale è basata.

“Posso dire che sarà uno show basato sulla famiglia” dice Kikman. “Ma sarà uno show basato su un tipo di famiglia che ancora non abbiamo esplorato su The Walking Dead. Quindi quello che stiamo cercando di fare è di mantenere lo spinoff il più familiare possibile per quelli che amano The Walking Dead, quindi avrete il tipo di cose che aspettate da una storia di The Walking Dead. Ma, allo stesso tempo, vogliamo raccontare queste storie in un modo completamente diverso con personaggi completamente diversi in uno scenario completamente diverso che lo renderanno uno show fondamentalmente diverso. Penso che il look e l’atmosfera saranno sorprendentemente diversi.”

Sebbene giudicando dai ratings sarebbe difficile trovare qualcuno che non abbia almeno provato la serie originale, Kirkman afferma che le conoscenze derivate da quella serie non serviranno per seguire quella nuova. “Vogliamo che sia un nuovo show che può essere indipendente,” dice il produttore esecutivo di entrambi i programmi. “Potreste guardare lo spinoff senza avere mai guardato un episodio di The Walking Dead e trarne comunque un’esperienza intensa, ricca e appagante. Dev’essere uno show indipendente. Penso che sia quello a cui siamo arrivati, e incominciamo a girare in un paio di giorni. Sono davvero eccitato!”

Kirkman conferma anche che nessun personaggio del fumetto originale apparirà nel nuovo show, il che ha senso visto che è ambientato dalla parte opposta del paese. “E’ Los Angeles. E’ un angolo del mondo che non abbiamo ancora esplorato nello show. Quindi, teoricamente, qualcosa del genere dovrebbe accadere a Los Angeles nel fumetto, ma non mostriamo quest’area del paese nel fumetto. Quindi è adatto a quel mondo, ma sono tutti nuovi personaggi, nuovi eventi e tutti i tipi di pazzie.”

Per differenziare ancora di più le due versioni TV di The Walking Dead, il nuovo pilot sarà diretto da Adam Davidson, un nuovo arrivato in questo mondo. “Non ha mia diretto The Walking Dead,” dice Kirkman. “Questo è un modo per portare una ventata di aria fresca allo show- per portare un nuovo linguaggio visivo allo show. Questo è qualcosa per cui Adam sta lavorando davvero duramente. Sarà largamente responsabile del diverso look e della diversa atmosfera che renderanno lo show indipendente.”

Kirkman dice anche che nello spinoff non ci saranno zombie. Scherzo!

Fonte.

Traduzione a cura di Maria Beatrice

Comments

comments