Marvel: Benedict Cumberbatch è in trattative per il ruolo di Stephen Strange

Benedict-Cumberbatch

La ricerca per il volto del Doctor Strange della Marvel è stata lunga e difficile ma sembra sia terminata con un Dottore che farà molto felice il mondo di Internet. Una fonte certa riporta che Benedict Cumberbatch è in trattative per il ruolo di Stephen Strange, l’egoista e superficiale neurochirurgo che quando si risveglia dopo un incidente automobilistico scopre di essere lo Stregone Supremo, il mistico difensore della terra.

Scott Derrickson dirigerà il film autonomo di Doctor Strange, la cui uscita è prevista per l’8 Luglio 2016. Cumberbatch è una scelta interessante, ma non era il primo della lista. Jared Leto, Justin Theroux e Tom Hardy sono tutti nomi che sono venuti a galla, e la Marvel ha intrapreso serie trattative con Joaquin Phoenix, che si è tirato indietro a causa dell’impegno per più film che richiede la Marvel.
Creato da Steve Ditko e Stan Lee nel 1963, Doctor Strange scopre i suoi poteri solo dopo un terribile incidente automobilistico che danneggia gravemente le sue mani compromettendo la sua professione. Scosso e sopraffatto, diventerà un uomo migliore ma non smetterà mai di credere in un miracolo che possa curarlo e restaurare la sua abilità. La sua ricerca di una risposta lo porta in Tibet, dove incontra l’Antico, uno stregone che offrirà di insegnargli i suoi segreti.
Strange potrebbe essere il ponte perfetto tra l’universo degli Avengers e quello dei Guardiani della Galassia, ed è un’importante priorità per il capo della Marvel, Kevin Feige, come previsto dalla terza fase della compagnia. “Ha una grande storia, almeno in gran parte, ed è un mondo di pura magia che ancora non abbiamo fatto. – ha detto Feige a Anthony Breznican di EW nel 2013 – C’è una dimensione alternativa sovrannaturale e magica nei fumetti della Marvel che non abbiamo ancora affrontato. Potrebbe essere magnifico.”

A Cumberbatch, già estremamente famoso grazie al suo ruolo di Sherlock Holmes televisivo, ha sicuramente giovato il suo recente ruolo in The Imitation Game, in cui interpreta un brillante ma estremamente pungente genio matematico durante la seconda Guerra Mondiale, Alan Turing. Il trentottene interpreta quindi spesso ruoli in cui trasuda questa intelligenza superiore e Doctor Strange, nominato nell’ultimo film di Captain America, sembra il tipo di ruolo che a Cumberbatch calzerebbe a pennello.
Quindi sì, con l’ingresso di Cumberbatch nell’ Universo cinematico della Marvel è sicuramente possibile ritrovarci davanti a uno scontro mortale tra lui e il Loki di Tom Hiddleston… e sappiamo cosa questo causerebbe su Internet!

Fonte.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments