Lily Collins nel nuovo Pilot di Amazon: “The Last Tycoon”

lilycollins

Lily Collins si aggiunge al cast, nel ruolo del personaggio femminile principale al fianco di Matt Bomer in “The Last Tycoon”, il pilot drama di Amazon basato sull’ultimo romanzo incompleto di F. Scott Fitzgerald (‘Gli ultimi fuochi’, ndt). Il progetto, scritto e diretto da Billy Ray, ha assemblato un cast eccezionale che include anche Kelsey Grammer e Rosemarie DeWitt.

“The Last Tycoon”, della TriStar Television di Sony TV, è inspirato alla vita del magnante cinematografico Irving Thalberg, sul quale è basato il protagonista del libro, Monroe Stahr. La storia racconta di Stahr (Bomer), il primo bambino prodigio di Hollywood, produttore esecutivo di uno studio negli anni ’30, mentre scala le altezze del potere e va a scontrarsi con il suo mentore e attuale capo dello studio, Pat Brady (Grammer), un personaggio basato su Louis B. Mayer. Collins sarà la giovane figlia di Brady, Celia, una ricca ragazzina persa e innamorata di Monroe che inizia a prenderla sul serio dopo un interessante proposta di film da lei lanciata. Dewitt interpreterà invece la moglie di Pat Brady, Rose Brady.

Nel adattamento cinematografico di “The Last Tycoon” del 1976, diretto da Elia Kazan e scritto da Harold Pinter, il ruolo di Celia (come Cecilia Brady), era interpretato da Theresa Russell, nel suo debutto sul grande schermo.

“The Last Tycoon” segna il primo ruolo TV regolare per Collins, che ha iniziato la sua carriera da attrice con un ruolo recurring nello show della The CW, 90210. La giovane attrice ha poi partecipato a film come “Mirror Mirror”, “Mortal Instruments” e un film di Warren Beatty ancora senza titolo.

Ray e Chris Keyser saranno produttori esecutivi e creatori di “The Last Tycoon”. Altri EP saranno Josh Maurer, David Stern e Alix Witlin. L’autore premio Pulitzer e discepolo di Fitzgerald A. Scott Berg sarà un consulente di produzione.

Fonte. 

Traduzione a cura di Anna 

Comments

comments