Crea sito

La star di “Doctor Foster” Jodie Comer sarà la protagonista di The Withe Princess, sequel della serie di Starz.

jodie-comer
Jodie Comer, meglio nota per aver interpretato la sfascia famiglie nella serie campione d’ascolti di BBC, Doctor Foster, ha ottenuto il ruolo della protagonista nel sequel di The White Queen, dramma storico molto acclamato. La serie sarà prodotta da Starz e qui andrà anche in onda negli Stati Uniti (anche The White Queen era prodotta da Starz, in collaborazione con BBC).

The White Princess è l’ultimo volume della serie di romanzi di Philippa Gregory, Cousins’ War, incentrati sulla Guerra delle Rose. Il conflitto, risalente al quindicesimo secolo, vide fronteggiarsi i sostenitori della casata reale di Plantagenet, contro quelli delle casate di Lancaster e York, che si contendevano il trono di Inghilterra.

The White Princess proseguirà la storia di The White Queen, e in particolare seguirà la giovane principessa Elizabeth, figlia di Edward IV ed Elizabeth Woodville – the White Queen. Costretta a sposare Henry VII, dovrà riuscire a far coesistere il suo crescente amore per l’uomo con la sua lealtà agli York, fino a quando dovrà scegliere tra la ribellione di sua madre e la tirannia di suo marito.

Di recente abbiamo visto la Comer in Thirteen, serie drammatica in cinque episodi di BBC Three/BBC America, in cui interpretava una giovane donna che provava a riadattarsi nella società, dopo esser stata rapita. Il suo nome era Ivy Moxham, ed era riuscita a scappare dalla sua prigione dopo 13 anni. La serie ha esplorato le difficoltà di riprendere una vita lasciata a metà e la sopravvivenza di una famiglia messa sotto forte pressione.

La notorietà di Jodie Comer è anche dovuta al suo ruolo in MY Mad Fat Diary, ma soprattutto alla serie di grande successo di BBC, Doctor Foster, in cui interpretava l’amante di tre anni del marito di una vecchia amica di famiglia, interpretata da Suranne Jones. Il finale della prima stagione ha collezionato 10 milioni di telespettatori.

Ma la Comer non è la sola attrice di successo in The White Princess. Infatti sua madre, the White Queen, è stata interpretata da Rebecca Ferguson, che da allora è riuscita a farsi strada, conquistando diversi ruoli di rilievo, tra i quali quello accanto a Tom Cruise in Mission Impossible – Rogue Nation, accanto a Michael Fassbender in The Snowman e in Life, con Ryan Reynolds.

Traduzione a cura di Giuliana 

Comments

comments