La star di ‘Game Of Thrones’ Gwendoline Christie si unisce ad Elisabeth Moss nella seconda stagione di ‘Top Of The Lake’

elisabeth-moss-gwendoline-christie
La star di Game of Thrones Gwendoline Christie si unisce ad Elisabeth Moss per la seconda stagione del drama creato da Jane Campion e Gerald Lee, Top of the Lake.
A gennaio Deadline aveva riportato che le riprese della seconda stagione sarebbero cominciate in questo mese e che la Moss avrebbe ripreso il suo ruolo, interpretando nuovamente il detective Robin Griffin. Nell’annuncio di oggi, non sono presenti dettagli su quale sarà il ruolo del personaggio della Christie, sappiamo solo che sarà un “grande ruolo”. La seconda stagone di Top of the Lake andrà in onda negli Stati Uniti su SundanceTV e Hulu e più tardi quest’anno, andrà in onda sulla BBC2 nel Regno Unito.
“Sono molto contenta all’idea di lavorare in Top of the Lake 2,” ha detto la Christie, che ha anche interpretato il capitano Phasma in Star Wars: The Force Awakens. “Jane Campion è stata una grande influenza creative in tutta la mia vita, e non potrei sentirmi più privilegiata del modo in cui mi sento a dover lavorare nel prossimo capitolo del suo unico ed emozionante drama insieme all’eccezionale Elisabeth Moss.”

Oltre alle Christie, si uniscono al cast per la seconda stagione: David Dencik (Tinker Tailor Soldier Spy), Alice Englert (Beautiful Creatures) and Ewen Leslie (The Daughter).

Il vincitore di Oscar Campion (The Piano) dirigerà nuovamente la miniserie, con un nuovo co-regista, Ariel Kleiman (Partisan). Campion e Lee ritorneranno come co-sceneggiatori per la seconda stagione. Top of the Lake è prodotto da Philippa Campbell e Libby Sharpe. I produttori esecutivi sono Campion ed Emile Sherman, Iain Canning e Jamie Laurenson, insieme a Lucy Richer per la BBC.

La seconda stagione di Top of the Lake è prodotta da See-Saw Films per la BBC Two in co-produzione con SundanceTV negli Stati Uniti, BBC First e Foxtel in Australia, in associazione con Hulu negli Stati Uniti, ARTE in Francia e BBC Worldwide.

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Asia 

Comments

comments