La NBC rinnova Superstore per una seconda stagione.

superstore

NBC ha anticipatamente rinnovato Superstore, la midseason-comedy con protagonista America Ferrera. La comedy si unisce al drama Blindspot, a Chicago Med- la nuova aggiunta del ChicagoVerse- ed infine a Shades of Blue, l’ultima entrata in casa NBC che si è già assicurata la seconda stagione.

Superstore è stato un bene per l’NBC che è da un paio di stagioni televisive che sta lottando nel genere comedy. Dopo degli ascolti promettenti ottenuti nel Preview dopo the Voice, Superstore ha retto anche nella fascia del Lunedì alle 8PM ottenendo dei numeri di tutto rispetto sia Live che in visione differita. La stagione fino ad oggi andata in onda ha ottenuto in media un punteggio di 2.1 nella fascia 18-49 e 6,9 milioni di spettatori complessivi, il che la rende la comedy NBC con gli ascolti più alti, già dal primo anno, degli ultimi due anni. Superstore ha colpito anche un pubblico di alto livello come dimostrato dai sondaggi.

Non è stata ancora presa alcuna decisione sul rinnovo dell’altra nuova midseason-comedy di NBC: Telenovela, interpretato da Eva Longoria. Lo show è stato ben accolto dalla critica ed ha il supporto della Rete Televisiva ma ha ricevuto feedback notevolmente inferiori rispetto a Superstore.

Superstore racconta ciò che succede dietro le quinte di un negozio di vendita al dettaglio. Le vicende ruotano intorno ad Amy (la Ferrera), la dipendente più brava del negozio nonché la “colla” che tiene insieme il luogo e il nuovo assunto Jonah (Ben Feldman), un ingenuo sognatore determinato a dimostrare che il lavoro non deve per forza essere noioso. A loro si aggiungono il sardonico Garrett (Colton Dunn), l’ambizioso Mateo (Nico Santos) e la dolce ed ingenua teenager incinta Cheyenne (Nichole Bloom). A supervisionare la gang ci sono Glenn (Mark McKinney), l’affabile Store Manager e Dina (Lauren Ash) l’aggressiva Assistente Manager che vive secondo un codice molto preciso- Il Manuale dell’Impiegato dello Store.

Superstore è stato creato da Justin Spitzer che è anche il Produttore Esecutivo insieme a David Bernad, Gabe Miller, Jonathan Green ed il regista Ruben Fleischer.

Il Presidente del Dipartimento Entertainment della NBC, Jennifer Salke, ha commentato così l’avvenuto rinnovo:” Siamo entusiasti di rinnovare uno show così incredibilmente divertente e facilmente riconoscibile, pieno di grandi personaggi portati in vita da uno straordinario cast e team creativo”.

Superstore è prodotto da Universal Television, Spitzer Holding Company e the District.

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Riccardo 

Comments

comments