La Fede e Daniele commentano Bakersville

Maledetto Luigi Toto.

MALEDETTISSIMO LUIGY TOTY.

La devi smettere di trascinarmi nella spirale infernale delle tue creazioni.

Dirò una cosa molto forte, ma fanculo, è quello che penso: QUESTO E’ STATO IN ASSOLUTO IL PILOT PIÙ ENTUSIASMANTE.

L’ho letto alla velocità con cui ci si scola uno shottino di rum, rapida come un eiaculatore precoce, famelica come una donna in premestruo davanti ad un vassoio di pasticcini.

C’è davvero TUTTO: amicizia, amore, introspezione, sovrannaturale, umanità e una massiccia dose di mistero.

Il tutto all’interno di una cornice complessa, in cui si alternano momenti di leggerezza e situazioni macabre che danno quel tocco dark sempre eccitante.

Prima di passare alle mie biondissime impressioni sull’intero episodio e in particolare sui personaggi, voglio parlarvi della struttura che avranno queste recensioni.

Ebbene saranno diverse rispetto a quelle di Spellbook perché ho chiesto la collaborazione di quel “biondo inside” di Dany che voi già conoscete per i suoi meravigliosi commenti di Grey’s Anatomy.

Posteremo quindi una serie di CONSIDERAZIONI RANDOM che non seguiranno alcun filo logico, ma solo il nostro istinto, la nostra inclinazione, insomma: FAMO ER CAZZO CHE VOJIAMO.

E allora INIZIAMO GENTE.

 

Parto io perché sono bionda, bella e ho le tette.

– Un telefilm non può dirsi tale se manca la figura della “cagna in calore che però ha la vagina cucita con doppi punti di sutura, tre colpi di spillatrice, na striscia di nastro adesivo e na passata di colla a caldo”. Insomma, la Joey Potter, la Rory Gilmore, l’Elena Gilbert, la Sara Lewis: quella che la fa odorare a tutti i portatori di corredo cromosomico XY.

LA PROFUMIERA (totodizionario).

Quella che non fa un cazzo e comunque tutti si innamorano di lei.

Ed eccola qui: LILY.

Sta qua puzza così tanto de cagna, che momentaneamente la shippo solo un una tanica di benzina ed un fiammifero.

Cioè rendiamoci conto: siamo solo al pilot e sappiamo già che è la ex del tizo che piace a Maddie ed ha già fatto la smorfiosetta con tutti e tre i fratelli Hughes.

MAMMA MIA MARIA MI PRUDONO LE MANI DO FUOCO ALLO STUDIO.

Preparatevi perché sarò per lei quello che Tina Cipollari fu per Savvvatore: una gran TROIA.

 

So che molti la shippano con Christopher, il fratello bastardo, ma vi dico già che per me sti due assieme sono un GIGANTESCO E IRREVERSIBILE NO.

Mi viene da vomitare al solo pensiero.

 

Riley: al momento una delle mie streghe preferite in assoluto. È dolce, sensibile ed ha un animo davvero gentile. La shippo fortissimamente con Christopher e mi auguro che la loro vicinanza in quanto colleghi di lavoro li porti a copulare in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutte le aiuole e sopra a tutti i cumuli di terriccio disponibili.

Lei tirerebbe sicuramente fuori la parte buona di lui e lui potrebbe darle la forza ed il coraggio necessari ad affrontare le sue paure, i suoi imbarazzi e quei meschini atti di bullismo al quale viene continuamente sottoposta.

 

E POI POTREBBE ESSERE LA RIVINCITA DELLE BUONE SULLE GATTE MORTE: PENSATECY.

Veronica: inutile dire che questa grandissima STEROIA ha conquistato subito il mio cuore.

Ha ironia e sarcasmo da vendere, è in grado di sdrammatizzare anche nelle situazioni più pesanti e COSA PIÙ IMPORTANTE tratta Lily come una merda e solo per questo io la nomino REGINA SUPREMA DI BAKERSVILLE.

Ho adorato i dialoghi con Liam, l’uomo mascherato che mi fa sempre pensare a MAX, quel concorrente di Sarabanda con la mascherina e la parrucca bionda.

Posso assolutamente affermare che tifo per questa coppia e che non vedo l’ora di vedere come si evolverà il loro rapporto.

 

– Maddie: dolcissima, tenerissima, carinissima, MA NON POTREMMO MAI ESSERE AMICHE PERCHÈ CUCINA ROBA A BASE DI CARBOIDRATI E METTE LA MAIONESE E ALTRE ROBE IPERCALORICHE SUI PANINI.

 

 

– Mathie “Smarthie”: anche lei mi piace. È il genietto del gruppo, la Sailor Mercury in grado di risolvere anche la più difficile delle operazioni informatiche.

MICA COME ME CHE QUELLA VOLTA ALL’ESAME DI INFORMATICA ALLA DOMANDA “COS’È UN HTML?” RISPOSI CANDIDAMENTE “HOTMAIL”.

È sveglia e capace di trainare col suo entusiasmo e la sua perspicacia l’intero gruppo.

Molto interessante la sua cotta (evidentemente ricambiata) per il custode della biblioteca, uomo però SPOSATOOHHHH.

Ora, capisco tutto eh, ma lei avrebbe n’attimino esagerato: si sono a malapena sfiorati la mano e lei ha reagito come se lui le avesse già messo il pisello in bocca.

STAY CALMA MATHIE PRENDI FIATO RESPIRA.

 

 

DEREK SHEPHERD è MORTO!!

Bene, adesso che ho la vostra attenzione, posso cominciare.

Dalla frase avete già capito che ora è il mio turno e io ho davvero pensato a come entrare in scena, tipo non so, la Fede che vi parla e io irrompo casualmente nella stanza, guarda caso con la camicia nuova, gli occhiali da sole anche se è sera perché fa figo, e dico robe come: “Ah scusate.. Fede ma stai parlando di Bakersville? Scusa non lo sapevo, tolgo il disturbo.”

E poi lei avrebbe detto: “Ma no Daniele, se ti va rimani, guarda caso c’è proprio una poltrona rossa rubata dal salotto della D’Urso, qui per te.”

 Ma io e la Citty non siamo FALSIH, IPOCRITIH, non ci organizziamo le interviste a tavolino, non corrompiamo i testimoni per farli parlare, non montiamo le super interviste facendole passare per casualità e pura fortuna.

Siamo più come Maria De Filippy e l’ospite della puntata al serale di Amici.

Vedeteci così, lei regina che fa recensioni di qualità e poi chiede il mio parere e io sono un po’ trash e pizzettaro come Sabrina Ferilli, un po’ noioso come Renga, un po’ stronzo e anticonformista come la Bertè, un po’ pizza e fichi come Antonacci.

E infatti se La Fede vi parla della squadra Bianca, io vi parlo della Blu.

La famiglia del dottor Stranamore è inquietante.

A parte che c’hanno un castello che Hogwarts levate proprio, ma quanto pagano di IMU?

Sti cazzi, papà Gerard adottami.

Io pensavo davvero che lui fosse buono e invece ha la collezione di tutte le bambole delle guerriere sailor a grandezza naturale.

AHS WHO?!

Non so se è un collezionista un po’ depravato come Charles di pll, o dietro c’è qualcosa di più creepy.

Non mi importa ragazzi, Gerard potrebbe essere anche l’essere più squallido del pianete, ma io l’adorerò 4evah.

Adesso spero che lui sia uno stregone con i contro cazzi, uno di quelli cattivi proprio.

E spero che Luigy introduca in Bakersville una strega nemica della famiglia di Gerard, diciamo che questa strega sarà un’amante del McDonald’s, sadica, black bitch, con i capelli da Patty cessa e un sorriso allo stregatto.

Oh Luigy, guarda un po’, l’ho trovata!

È lei:

Cattura

E poi Gerard deve eliminarla, tipo non so, investendola con un camion carico di petrolio e merda di animali, mentre lei è tutta tranquilla in macchina, a mangiare un Crabby Patty.

Ma Gerard ha una dinastia di figli, che poi sarebbero i figli che Derek avrebbe avuto con Meredith, se solo qualcuno non l’avesse ucciso perché in pre mestruo.

Cominciamo da Christopher che è un po’ l’angelo caduto, il vampiro tenebroso, lo stregone tormentato che “ti ingravido con un solo sguardo”.

Lui arriva come Stefan Salvatore nel pilot di TVD.

Scende dalla limousine che il suo amico, Chuck Bass, gli ha prestato e procede a passo spedito verso la scuola, incurante di tutti quei poraccy che lo guardano e sono a terra a leccare i soldi che lui si lascia dietro.

Questa è la prima impressione quando vedi Chris, ma credo che lui sia in realtà diverso. È assodato che sia il figlio bastardo di Alec, il Jo Snow della situazione, ma già dal fatto che vuole cercarsi un lavoro per mantenersi, allora due domande dobbiamo farcele.

Cosa vuoi dirci Chris?

Che oltre il pene c’è di più?

Intanto sei il nostro preferito al momento e non vediamo l’ora di vederti giocare al giardiniere con la dolce Riley.

Tranquillo che a Lily ci pensiamo noi, le tiriamo i croccantini e vedi come corre a mangiarli.

(Ecco cosa ha pensato Lily non appena ha visto i due fratelli).

Andrew mamma mia, questo è un morto di figa.

Se andiamo in camera sua e alziamo il materasso, apriamo cassetti, muoviamo assi del pavimento, non ci troviamo i soldi e i gioielli della corona nascosti, ma tutti i numeri di Playboy, i calendari della Marcuzzi, della Canalis, della Ferilli.

 

È un segaiolo nato questo, sul pc nella cartella ‘prima comunione di Liam’ ha tutta la filmografia di Rocco Siffredi.

Non credo non trombi perché non è figo, credo che in realtà sia timido.

Una cosa alla Dan Humphrey che mette su Gossip Girl solo per annusare da vicino la figa di Serena Van Der Woodsen.

E Lily è la sua Serena e io già me lo immagino tutto concentrato in bagno con Lily la mano amica a rimembrare gli esordi del loro incontro.

Liam è un po’ la Bestia di Bekersville, ma non perché cattivo, è più la bestia quando osserva la rosa incantata struggendosi dentro.

Me lo immagino così, sofferente ma anche rassegnato e con un intelligenza che va oltre. Proprio perché ha sofferto, proprio perché è diverso, è riuscito ad abbattere quel muro di superficialità comune e a vedere oltre.

A cogliere il senso di ogni cosa.

Liam è uno che se ti vede, con due domande, ti manda in crisi.

È come Maria De Filippy quando a C’è Posta fa ragionare e aprire la busta anche al più testardo e orgoglioso dei siciliani.

Mi immagino una chiacchierata tra me e Liam che mi convince ad aprire la busta con Shonda Rhimes dopo la 11×21 di Grey’s Anatomy.

“Allora Daniele, può parlare?”

“No”

“Perché dici così?”

“Ha stato lei cu lu camion a investire Derek Shepherd e io so tropp arrabbiat”

“Questa cosa ti ha sconvolto?”

“Si, faccio il dito medio a tutti i camionisti che incontro”

“Ma non pensi di riuscire a perdonarla?”

“No Liam, questo GIAMMAI”

“Però tu hai sempre detto che la cosa che ti ha fatto così innamorare di questo show è il realismo con cui parla e affronta la vita, quel realismo così straordinario e naturale con cui è facile immedesimarsi, perché tutti abbiamo perso qualcuno che amiamo, tutti abbiamo lottato o visto lottare un nostro caro con la malattia e non pensi che proprio in nome di quel realismo, ci sta che Derek sia morto? Perché tu hai sempre detto che Meredith e Derek sono la coppia più reale delle serie tv, mai banale, mai scontata, mai troppo così romance, e se ci pensi nella realtà succede così. Uno esce di casa la mattina, saluta la moglie e i figli e la sera potrebbe non esserci più. Quante volte sentiamo parlare di cose così ordinarie e naturali ai tg? È la vita, e questo show parla della vita.”

“Posso avere un bicchiere d’acqua?”

“Dunque Daniele, non pensi che sia un’opportunità straordinaria quella di affrontare la storia con Meredith vedova? Sai quanto questa cosa possa essere d’aiuto al pubblico a casa che ha perso un figlio o un marito in guerra, in un incidente.. non pensi che questo aiuterà molta gente come ha sempre fatto questo show?”

“… forse”

“Allora, tolgo la busta?”

“No, è troppo presto. Ma possiamo twittarci qualche volte e io posso continuare a seguire lo show.. poi in futuro, si vedrà”.

Ecco qual è il potere di Liam.

Parliamo anche degli altri ragazzi di Bakersville.

Dom l’ho shippato abbestia con Justin sin dal primo ‘ciao’ a lezione di storia.

Poi quando va al bar e “prendo un pezzo di te” bravo, ci sai fare.

E avrei voluto che fosse davvero timido come sembra invece questo è losco come Anthony.

Sono fratelli? Amici? Compagni di missione?

Non lo so, ma se Dom è cattivo deve essere come il fratello di Nick, sapete il biondo di TSC che era in combutta con i cacciatori e tutti lo davano per traditore, ma poi si innamora di Cassie e fa di tutto per salvare lei e la congrega?!

Spero che Dom sia così e lo faccia per Justin.

Che poi domandona, se Lily è una strega, anche J a sto punto lo è, no?

O è solo il fratello di Bunny e quindi non ha poteri se non quello di andare meglio della sorella a scuola?

 

Ehy Lily:

Le 5 streghe che possiamo chiamare #TotoFive come #Keating5 per gli allievi di Annalise Keating, si reincarnano continuamente come le guerriere sailor?

O è una storia a parte?

Una nuova mitologia?

O è quella cosa che c’è in Spellbook, com’è che si chiama? La cosa del riflesso?

Specchio riflesso? Strega riflesso?

Senza caffè io parlo così, sorry.

Nick Tortorella (Kyle) tromba con Queen V e lei mi ha ricordato molto Ben nel pilot di Spellbook, quando mi piaceva così stronzo, figlio di papà, viziato.

Lei che raggiunge l’orgasmo e se ne frega se l’altro l’ha raggiunto o meno: EPIC.

In più quel: “devo farmi la doccia quando esco preferirei non trovarti qui” is the new “devo farmi la doccia”

“possiamo farla insieme Ben”       

“devo lavarmi e non sporcarmi”

Se Ben fosse ancora quello del pilot, ora lo starei shippando con Veronica.

Ma già che parliamo di crossover: V e Matt devono farlo.

Una loro scena di sesso ce la meritiamo, devono crossoverare in tutti i sensi.

Se c’è una petizione per questo, voglio firmarla.

Trombate e poi tornare alle vostre vite, città, show.

A proposito, per un attimo ho pensato che tra Kyle e Rob ci fosse qualcosa, e invece.

Ma K che si spella coma un serpente, perché?

È tipo la Colton in Teen Wolf?

Quindi, ricapitolando le #TotoFive (a X Factor meglio delle Donatella) sono streghe con poteri diversi l’una dall’altra, la famiglia di Dempsey  sembrerebbero anche streghe.

Dempsey colleziona le #TotoFive ma qualcun altro le sta uccidendo al posto suo.

Lily figa di legno ma cagna dentro.

Maddie e Riley sorelle nell’anima.

Queen V.

Marthie, come Hermione Granger in pre mestruo.

Chris sono figo ma oltre il pene c’è di più.

Liam come la Bestia quando osserva la rosa incantata.

Andrew un morto di figa, cristo santo.

Justin prende l’unico paletto disponibile in città, ma spera in un amore con più cm.

Le premesse per una serie meravigliosa ci sono tutte, tanti misteri, tanti segreti, tanti peni a cui collocare una figa di legno, tante sfumature ancora ignote.

Non vediamo l’ora di leggere altro su Bakersville che già sembra un posto meraviglioso in cui vivere.

Io e la vostra bionda preferita numero 1 vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima recensione di Bakersville, ma ehy non prendete impegni per questo giovedì, io devo solo andare in tintoria a ritirare l’abito nero, a comprare 4 scatole di kleenex e una bottiglia di tequila per il funerale di Shepherd, ma ricordate che alle 16:00 c’è un nuovo episodio di Spellbook seguito poi dal sempre meraviglioso commento della Citty.

 

Grazie per essere stati con noi e a presto.

 

 

 

 A cura de La Fede e Daniele 

Comments

comments