Jesse L. Martin di The Flash parla di Joe vs. S.T.A.R. Labs, la minaccia metaumana

10516772_713541378727768_6808454294548671866_n

Il detective Joe West non ne vuole sapere di cedere a qualcun altro il titolo di uomo più importante nella vita di The Flash.

Nell’episodio di martedì (The CW, 8/7c) abbiamo capito che Joe è molto protettivo nei confronti di Barry, il ragazzo che ha cresciuto – soprattutto quando entra in gioco una nuova figura paterna nella sua nuova vita da supereroe.

Infatti, l’interprete di Joe, Jesse L. Martin, rivela che il suo personaggio vorrebbe che Barry corresse a tutta velocità verso un’altra direzione, lontano dal Dottor Wells e dalla sua squadra degli S.T.A.R. Labs. L’attore anticipa anche un importante momento tra Joe e il padre biologico di Barry e i suoi crescenti sospetti sulla relazione segreta della figlia, Iris.

TVLine: Adesso che Joe conosce il segreto di Barry, come funzionerà il loro rapporto, chi chiamerà chi, quando si tratta di criminali?
JLM: A questo punto, nel secondo episodio, non andrò a parlare con Barry di criminali. Cercherò di stargli vicino, perché si è addossato tutto il peso su se stesso. Diciamo che accuso Harrison Wells e la sua squadra agli S.T.A.R. Labs di averlo trasformato in questo scarlatto combattente del crimine. Mi sembra che lo mettano in pericolo senza alcuna buona ragione e preferirei che lui non lo facesse. Il punto è che Barry ha un lavoro e dovrebbe fare quello; lo fa molto bene ed è molto meno pericoloso. Ho un grosso problema [con l’identità di The Flash e ciò che comporta].

TVLine: Il fatto che Joe conosca il segreto di Barry, potrebbe metterlo in pericolo?
JLM: Certo, perché tutti questi metaumani stanno spuntando fuori dal nulla, all’improvviso e chissà quali motivi hanno per fare ciò che fanno. Alcuni fanno cose fantastiche. Altri cose terribili. E siccome Barry è lì fuori a tentare di fermare chiunque stia facendo cose orribili e io vengo certamente coinvolto per svariati motivi – per primo, sono il padre surrogato di Barry e un altro è che sono molto protettivo. Quindi sì, è pieno di pericoli. Questi non sono semplici criminali, all’ordine del giorno. Sono persone che hanno fatto cose terribili. C’è di sicuro un bersaglio sulla mia schiena. Ma non sono molto preoccupato per Joe. Sono più preoccupato per Barry e Iris e anche per il mio partner Eddie.

TVLine: Avrai la possibilità di affrontare uno dei metaumani?
JLM: È la parte migliore del mio lavoro! [Ride]

TVLine: Quindi hai girato qualche scena d’azione/lotta con degli stunt?
JLM: Di lotta non molto, ma di più con la pistola. [Ride]

TVLine: Joe è un detective. Davvero non sa, o almeno sospetta, che Iris e il suo partner stanno insieme?
JLM: Ha dei sospetti. Non sono molto bravi a nasconderlo. Lei è una donna adulta. Non è che posso dirle con chi può e con chi non può uscire. Non posso. Posso però essere molto infastidito dal fatto che sia il mio partner. [Ride]

TVLine: Si fida di Eddie Thawne?
JLM: Sì, si fida di Eddie. Deve fidarsi. Forse non è il punto di partenza ideale che lui stia con mia figlia e me lo tenga nascosto. Questa cosa frenerebbe la fiducia, ma deve fidarsi di Eddie. É il mio partener.

TVLine: Barry ha molte figure paterne. Come sarà il rapporto tra Joe e Wells, soprattutto viste le opinioni divergenti riguardo cosa Barry dovrebbe fare?
JLM: Inizialmente Joe è un po’ geloso, in particolare quando si tratta di Wells, perché Barry passa tanto tempo con lui e la gang agli S.T.A.R. Labs. Non è molto contento dell’incoraggiamento che lo S.T.A.R. Labs sta dando a Barry. E non si fida particolarmente di Wells. Quindi non gli piace che Barry passi così tanto tempo con questo tizio. E Barry ha una venerazione per Harrison che lui non capisce. Affatto. Non capisce cosa Barry veda in lui.

TVLine: C’è qualcosa che Wells può dare a Barry che Joe non può?
JLM: È un’ottima domanda. Entrambi [Barry e Wells] sono scienziati. Io non posso connettermi con loro su quel piano. Sanno cose che io non so. Parlano una lingua che non capirò mai. Come ho già detto, Barry venera questo genere di cose, in modo particolare se si tratta di Harrison Wells. E questa è una cosa che Harrison ha da offrire e io no. Possono essere nerd insieme, anche con Cisco e Caitlin. Loro sono il suo gruppo. Io sono solo Joe e, qualche volta, papà.

TVLine: Joe andrà a far visita al vero padre di Barry, in prigione. Che tipo di confronto sarà?
JLM: Non sarà affatto un confronto; sono più delle scuse. Per tutto questo tempo Barry non ha fatto altro che parlare di un fulmine giallo e rosso e di un costume giallo e rosso. E per tutto questo tempo non gli ha creduto nessuno, nemmeno io – e all’improvviso conosco la verità e devo affrontare il fatto che potrebbe aver ragione anche riguardo suo padre.

TVLine: Cosa ha Joe più di chiunque altro?
JLM: Il loro rapporto. Io sono suo padre. Io sono lì quando c’è qualcosa che non va. Barry viene sempre da me. Quando qualcosa lo turberà, lui verrà da me. Non andrà da Harrison Wells, ma da me. Non andrà a parlare con Harrison Wells della sua vita. Viene da me.

TVLine: Quale sarà il ruolo di Joe nel grande crossover tra The Flash e Arrow?
JLM: Devo dire che Joe non avrà un ruolo importante nel crossover. É più incentrato su Barry e i due ragazzi allo S.T.A.R. Labs, Cisco e Caitlin. In quel caso loro lavoreranno più di Joe.

TVLine: C’è qualcuno di Arrow con cui ti piacerebbe lavorare?
JLM: Certo. Adoro Stephen [Amell] e mi sarebbe piaciuto lavorare con lui. Ma c’è tempo.

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments