Game of Thrones: secondo Maisie Williams Arya sarà svantaggiata dalla perdita della vista.

Schermata 04-2457497 alle 20.34.21

“È Arya. Starà bene.”

Questo è quello che molti fan di Game of Thrones hanno pensato di Arya nelle ultime cinque stagioni – inclusa Maisie Williams, attrice che interpreta la figlia minore di Ned Stark nello show di HBO. Ma proprio secondo la Williams, la sesta stagione rappresenterà per Arya un momento difficile.

“Ha ancora molto da imparare. E adesso si trova in una posizione di svantaggio. Non è più la stessa Arya che abbiamo visto nelle stagioni precedenti,” ha commentato l’attrice. “Prima, guardando le scene di Arya, pensavate “Ce la farà, tranquilli,” invece quest’anno vedrete che penserete, “Oh no, non ce la può fare.”

Anche Sophie Turner – che interpreta Sansa, sorella maggiore di Arya – è d’accordo.

“Arya è così vulnerabile questa stagione, ed è così interessante, perché l’abbiamo sempre vista come quella forte. E rimane forte, ma non ha più il controllo che aveva prima. In passato è stata parecchio fortunata e adesso la vedremo per la prima volta veramente provata,” dice la Turner. “Sarà una grande stagione per lei.”

Secondo la Williams, i tentennamenti di Arya porteranno gli spettatori ad avvicinarsi alla ragazza.

“Sarà interessante vedere quale sarà la reazione dei fan che si sono particolarmente affezionati ad alcuni personaggi, adesso che non ce la fanno o che non hanno più la stessa spavalderia.”

Pertanto, nella nuova stagione troveremo una Arya che ha perso la vista e che soffre, secondo la Williams, di “pura solitudine,” mentre cerca di imparare il più possibile da Jaqen e dalla Waif.

“All’inizio si troverà a pensare, “Che mi piaccia o no, mi tocca fidarmi di loro,” dice l’attrice. “Solo più avanti ritroveremo un’Arya risoluta. Inizierà a ribellarsi e a riacquistare fiducia in se stessa.”

Game of Thrones ritorna su HBO domenica 24 aprile.

Traduzione a cura di Giuliana. 

Comments

comments