Comic Con – Penny Dreadful Panel – Spoiler sulla stagione 2 e molto altro

tumblr_n99hg2vhUx1surf6zo2_500

Penny Dreadful ha fatto il suo debutto alla Comic-Con di San Diego con una stanza strapiena di fan. La prima stagione della serie di Showtime si è da poco conclusa e il creatore, John Logan, insieme ai protagonisti, Josh Hartnett, Reeve Carney e Harry Treadaway, si sono presentati per un meritato tour della vittoria.

Tuttavia, non ci è voluto molto prima che Logan iniziasse a rivelare qualche segreto dalla seconda stagione. La cosa più importante è che Madame Kali (Hellen McCrory) sarà l’antagonista principale. Per Logan, è stata una decisione speciale da prendere, perchè gli da la possibilità di scrivere un dialogo per un cattivo, cosa che non ha potuto far con il vampiro. Insieme a lei, anche Ferdinand si vedrà più spesso e Simon Russel Beale si unirà al cast.

È stata mostrata al pubblico una scena inedita di Kali e Ferdinand che discutono di Vanessa. Kali chiude dicendo che ci sarà presto un faccia a faccia tra lei e Miss Ives e una delle due non ne uscirà viva. Logan dice che la scena è stata tagliata perchè crede che si incastri meglio nell’arco della seconda stagione.

Ci sarà un altro episodio flashback, che racconterà la storia di uno dei personaggi principali, come quello che ha avuto come protagonista Vanessa, discutibilmente uno dei migliori episodi della stagione. Inoltre, si indagherà più a fondo la questione che sia stata o no Vanessa ad invitare il demone a possederla. In aggiunta a tutto ciò, la Creatura sarà costretta a scegliere un nome.

Logan dice che, prossimamente, gli spettatori vedranno il ritratto di Dorian Grey e che gli piacerebbe esplorare il mondo del Dr. Moreau. “Spero, un giorno, di poter arrivare all’isola di Lost Souls,” spiega Logan.

Nel frattempo, si deve ancora affrontare la rivelazione che Ethan è un lupo mannaro. “Nella seconda stagione scoprirà esattamente ciò che è,” dice Logan. “E dovrà farci i conti”. Ma non è l’unica cosa con cui Ethan si dovrà misurare. Ci saranno altri accenni al rapporto e alla connessione con suo padre. Tuttavia, questa situazione, potrebbe non essere approfondita prima della terza stagione.

Logan ha già scritto gran parte della seconda stagione e il cast riceverà presto i copioni, per scoprire dove esattamente sono diretti i loro personaggi. Allacciate le cinture, sarà una corsa accidentata.

Liveblogging del Panel:

6:09 PM – Eh sì, sono incredibilmente attraenti dal vivo

6:10 PM – “Volevamo creare un prodotto nuovo, che fosse diverso da qualsiasi altra cosa si veda in televisione” – Maggie Friedman, sulla creatura

6:12 PM – “Penso che lo show riguardi il mostro che è dentro ognuno di noi” – John Logan

6:14 PM – “Volevo uccidere qualcuno”, Josh Hartnett scherza, dicendo che voleva che anche Chandler avesse dei segreti

6:15 PM – “Ero consumato da quei personaggi – in parte angeli e in parte demoni” – John, sul suo amore per Mary Shelley

6:17 PM – “Tutti i mostri si riuniscono per formare una nuova cosmologia” ha detto John Logan sulla creazione dello show

6:20 PM – “Per Ethan sembra tutto naturale” – Josh Hartnett parla della compassione

6:21 PM – Chandler sarà il primo di una lunga stirpe di lupi mannari? “Non posso dire niente!” ha risposto John Logan

6:23 PM – Reeve Carney, dopo aver letto la scena di sesso, ha pensato: “Fareste bene ad assumere un gran figo nel ruolo di Ethan.”

6:26 PM – John Logan vede la prima stagione come un’introduzione e spera in un evoluzione dei personaggi nella seconda.

6:28 PM – Reeve voleva essere consapevole della storia del suo personaggio, anche se lo show ha portato Dorian in un’altra direzione.

6:30 PM – Harry ha letto il romanzo di Frankenstein fino ad un certo punto, ma poi si è concentrato solo sui copioni di John.

6:31 PM – “Harry è senza dubbio un attore magistrale” – John Logan

6:32 PM – Qualcuno vuole sottoporsi ad un’operazione chirurgica? Harry Treadaway si è offerto di operare i volontari.

6:35 PM – “Credo che la verità stia nel mezzo”, dice John Logan sulla questione di Vanessa, che abbia invitato o sia stata posseduta dal male. 

6:36 PM – John Logan dice che nella prossima stagione incontreremo un personaggio che ci farà addentrare nella storia di Dracula.

6:41 PM – “Inventing the Victorians” è diventata la Bibbia di John, mentre scriveva lo show.

6:42 PM – “Amo gli orologi da taschino,” dice Harry Treadaway sui costumi d’epoca.

6:44 PM – John Logan dice che la creatura gli somiglia più degli altri – per le sue esperienze personali.

6:45 PM – “Essere artisti ed essere umani,” dice Reeve sui personaggi, che si compiacciono e si vergognano del loro stesso potere. 

6:47 PM – “Credo che il secondo nome di Ethan sia Shane,” dice Josh Hartnett. 

6:48 PM – Nella seconda stagione Ethan scopre esattamente cosa è.

6:49 PM – “John non sa ancora quando esploreranno come Ethan è diventato un lupo mannaro, ma eventualmente ci arriveranno.

6:51 PM – “Una maledizione e una benedizione” – John Logan crede che tutti i personaggi siano in lotta con loro stessi.

6:52 PM – Reeve dice che i copioni che gli arrivano sono perfetti e il suo scopo principale è quello di non fare casini!

6:54 PM – “Non lasciare che la vita separi ciò che la morte ha unito” – è la frase preferita di Harry Treadaway.

6:55 PM – John spera che tutti i personaggi si evolvano dal punto di vista sessuale ed emotivo.

6:56 PM – “Diciamo la verità – quando queste persone fanno sesso non accade nulla di buono” – John Logan.

6:57 PM – John allude alla storia tra Vanessa ed Ethan nella seconda stagione.

6:58 PM – Dorian è agnostico, Ethan crede in Dio, Victor è ateo. Il cast prova ad indovinare il credo dei propri personaggi.

7;00 PM – “Nella mia cosmologia, la sessualità non può essere una cosa negativa,” dice John Logan.

7:02 PM – “E’ pericoloso. Tante piccole pistole ovunque.” Josh Hartnett risponde ad una domanda che collega lo show con James Bond.

tumblr_n99grzu0ZX1s55a9vo1_500 tumblr_n99grzu0ZX1s55a9vo3_1280 tumblr_n99grzu0ZX1s55a9vo7_1280 tumblr_n99gyhIbqB1s55a9vo1_500

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments