Comic Con: i panel più attesi secondo EW

Schermata 07-2456863 alle 17.24.34

The Flash

Dopo il successo avuto con Arrow, la CW rivolge la sua attenzione a uno dei più amati personaggio DC Comics: Barry Allen, noto come The Flash e interpretato da Grant Gustin nel nuovo telefilm 
“È sempre stato uno dei miei personaggi preferiti,” afferma il produttore esecutivo Greg Berlanti. La prima stagione andrà in onda per la prima volta il 7 ottobre e seguirà le avventure di Barry che impara a gestire i suoi nuovi poteri mentre è alla ricerca di risposte sulla morte di sua madre. 
Per far in modo che i mondi dei due telefilm, “The Flash” e “Arrow”, si incontrino, nel primo episodio assisteremo a un incontro tra Barry Allen e Oliver Queen.
“Uno dei momenti preferiti delle persone che hanno letto questi fumetti da bambini sono appunto i momenti nei quali i personaggi interagiscono e lavorano insieme” spiega Berlanti.

Schermata 07-2456863 alle 17.24.41

The Walking Dead

A differenza degli anni passati, questa volta non ci sarà un salto temporale tra le stagioni. La 5a stagione riprenderà dagli avvenimenti che hanno portato Rick, Daryl & co. ad essere intrappolati. E mentre alcuni indizi hanno portato
 molti a pensare che coloro che li hanno rapiti fossero cannibali, il produttore esecutivo Robert Kirkman insiste che ci sono ancora delle sorprese in serbo. “Ci sono ancora tante rivelazioni da fare e che penso sorprenderanno molto i fan” sostiene Kirkman. “Ci sono alcune rivelazioni sulle quali forse i fan sono stati un po’ fuorviati. Chiariremo tutto.in un bel modo, confermeremo alcune teorie così come ne distruggeremo altre, il che è molto eccitante.” 
Eccitante è anche il fatto che Seth Gilliam si sia unito al cast. Non si sa ancora se l’attore interpreterà il prete Gabriel, personaggio tratto dal fumetto. “Il suo è un personaggio fondamentale per il futuro di The Walking Dead e, per coloro che hanno letto il fumetto, un grande indizio sulla direzione che prenderà lo show.”

Schermata 07-2456863 alle 17.24.50

Gotham

Prendete una caotica New York degli anni ’70, aggiungete uno strato di stile gotico e mescolate tutto con automobili, architettura e altri elementi che rendano omaggio a quel periodo e potreste ottenere un risultato che si avvicini alla version
e di Gotham City che la Fox ha creato per questa serie che rappresenta il prequel di Batman. 
“Il tema dello show è la città, con la sua corruzione e il modo in cui sta cadendo a pezzi” spiega il produttore esecutivo Danny Cannon. “L’origine è la domanda: Cosa farebbe un criminale se dovesse credere che potrebbe cavarsela senza alcuna punizione?” 
“Gotham”, che andrà in onda il 22 settembre, introdurrà gli emergenti criminali Penguin (un tirapiedi il cui compito è proteggere il proprio capo dalla pioggia con un ombrello che diverrà il suo simbolo distintivo) e Riddler (un poliziotto specializzato in tecnologia forense e con scarse competenze sociali), seguendoli durante la loro conquista del potere. A contrastarli ci saranno il detective James Gordon (Ben McKenzie), senza tutte le attrezzature di Batman, e il suo partner (Donal Logue) le cui intenzioni non sono del tutto chiare. “Gordon è forte, intelligente e tenace,” afferma McKenzie, “ma sbaglierà nel prendere le decisioni e nello scegliere le persone delle quali fidarsi.”

Schermata 07-2456863 alle 17.25.00

Dig


Quando si pensa a una serie tv di avventura che richiede un budget alto, molto probabilmente non si pensa a un network americano. Il canale via cavo, ci ha abituati a procedural molto più tranquilli come Suits, Psych e Royal Pains Questo sta per ca
mbiare con l’arrivo dell’ambiziosa -e costosa- serie “Dig”, formata da 6 episodi. 
Si è detto che mettere insieme Tim Kring (creatore di Heroes) e Gideon Raff (produttore esecutivo di Homeland) è come se Indiana Jones incontrasse il Codice di Da Vinci. Jason Isaacs interpreta Peter Connelly, un adetto dell’FBI che, mentre si trova a Gerusalemme (dove è stata girata la serie), si ritrova coinvolto in un mistero fatto da antiche profezie e cospirazioni dei nostri giorni. “Lo scenario è spettacolare. Ci sono 3000 anni di storia intorno a noi,” afferma Kring. 
Una cosa è certa: nonostante “Dig” racconti una storia che si conclude nell’ultima puntata, possiamo aspettare un ritorno se avrà successo. “Una addetto dell’FBI è una persona che indaga su crimini commessi da e contro cittadini americani in altri paesi, quindi apre le porte a una vasta gamma di storie e casi” sostiene Kring. Presumibilmente finché sono coinvolti gli scavi.

Schermata 07-2456863 alle 17.25.08

 Sons of Anarchy

L’ultima volta che i fan di SOA hanno visto Jax (Charlie Hunnam), la situazione era un po’ infernale: Gemma ha ucciso Tara, Juice ha sparato allo Sceriffo Roosvelt e Tyne Patterson ha trovato Jax che culla il cadavere della moglie. Tut
tavia le lacrime non lo liberano dai sospetti contro di lui, quindi la settimana (e ultima) stagione riprende 10 giorni dopo, con Jax che si trova in prigione e incontra un sostenitore della supremazia dei bianchi (Marilyn Manson).
La morte di Tara non è l’unico caso rimasto in sospeso: non abbiamo ancora saputo chi ha dato l’arma al ragazzo che ha sparato dentro la scuola e non è stato risolto il caso dei cinesi uccisi da un irlandese. Con tutte le questioni da risolvere in questa ultima stagione, possiamo aspettarci un paio di episodi da 90 minuti prima del grande finale. “Siccome ci avviciniamo alla chiusura, ci sarà una stagione ad alto numero di ottani” promette il produttore esecutivo Paris Barclay. Alto numero di ottani significa anche un alto numero di cadaveri? “Le persone cercheranno di ricambiare con la stessa moneta i danni che hanno subito, ma molti non ce la faranno. Saranno massacrati.”

Schermata 07-2456863 alle 17.25.18

 

Outlander

Il primo volume di “Outlander” è stato pubblicato 23 anni fa, quindi c’è stato sufficiente tempo per accumulare milioni di fan e costruire grandi aspettative. E’ inutile sire che le riprese per la saga di Claire Randall (Caitriona Balfe) -l’
ex infermiera militare che viaggia nel tempo dalla fine della seconda guerra mondiale fino alla Scozia del 1743- sono state piene di sfide. Tuttavia Ronald D. Moore (l’uomo dietro il reboot di Battlestar Galactica) non ha avuto paura di smuovere le acque nella premiere che andrà in onda il 9 agosto su STARZ. 
“Nei primi 30-40 minuti del pilot abbiamo inserito tantissime cose che non ci sono nel libro o sono un mix di cose che vi sono accadute” dice Moore. Lo show dovrà trovare sempre nuovi modi per gestire le due linee temporali, in quanto Claire farà avanti e indietro tra il XX secolo, dove è sposata con uno storico interpretato da Tobia Menzies, e il XVIII, dove ha una storia di amore con il guerriero Jamie Fraser interpretato da Sam Heughan. 
“Stiamo lavorando sodo per dare un senso autentico a tutto questo, per rendere i personaggi più reali possibile.” afferma Moore, sottolineando che è stato contrario all’associare al viaggio nel tempo delle cause innaturali o sci-fi. “Non ho voluto che venisse succhiata dentro la roccia, per poi cadere indietro nel tempo tramite un vortice, con le stelle che le girano attorno.”

Schermata 07-2456863 alle 17.25.26

Sleepy Hollow

Come potrà cominciare la sua seconda stagione la serie di successo della Fox che ha lasciato quasi tutti i suoi personaggi in pericolo di morte? “Facendo un salto temporale di 2 anni” risponde il creatore Roberto Orci. Cosa? “No, sto sch
erzando. Non imbroglieremo in questo modo!” 
Orci promette che la seconda stagione manterrà alto il livello di follia grazie all’aumento dei mostri. Ecco tre delle bestie che Ichabod Crane e Abbie Mills dovranno affrontare: un rinforzato Moloch, che si sta preparando per la guerra (“Vuole dare il meglio di se in caso dovesse stabilirsi definitivamente nel nostro mondo” dice Orci); una versione terrificante di Pied Piper; e il Kindred, la versione di Frankestein di Sleepy Hollow. 
“E’ bello quando hai un grosso cattivo che ti può aiutare, ma ci sono cose che non puoi controllare una volta che le hai scatenate” anticipa Orci.

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments