I boss di Once Upon a Time circa la rivelazione LGBT ‘Nelle fiabe, come nella vita reale, l’amore è amore’

b9f04f90-e72c-0133-242a-0e1b1c96d76b

Si tratta della rivelazione che i fan di Once Upon a Time hanno aspettato praticamente per tutta la stagione.
L’ultimo episodio di Once Upon a Time ha finalmente mostrato la prima coppia LGBT del drama fiabesco che i produttori esecutivi Adam Horowitz e Edward Kitsis avevano promesso sarebbe apparsa nella quinta stagione: Ruby (Meghan Ory) e Dorothy (Teri Reeves).
Subito dopo essersi messe alla ricerca del precedente branco di lupi, ritroviamo Ruby e Mulan (Jamie Chung) mentre si imbattono in Dorothy ad Oz, e finiscono per allearsi per sconfiggere la Wicked Witch (Rebecca Mader). Sfortunatamente, Zelena lancia un incantesimo del sonno su Dorothy, e questo conduce Ruby nell’oltretomba nel tentativo di salvarla. Come è già successo parecchie volte nello show, l’incantesimo viene spezzato dal bacio del vero amore – in questo caso, è Ruby a riportare indietro Dorothy.
“Il bacio del vero amore è stato un punto fermo di questo show fin dall’inizio,” hanno affermato i produttori esecutivi Adam Horowitz e Edward Kitsis. “Lo scorso episodio è stato solo un altro esempio di come nelle fiabe, come nella vita reale, l’amore è amore.”
Prima della quinta stagione, i produttori avevano rivelato che lo show si sarebbe addentrato in una relazione LGBT, spingendo ad ipotizzare che Mulan sarebbe stata coinvolta, dato che la guerriera stava per professare il suo amore per Aurora (Sarah Bolger) nella terza stagione. La teoria ricorrente è poi diventata la potenziale storia d’amore tra Mulan e Ruby, quando le due si sono messe in viaggio per una nuova avventura insieme – i fan le avevano perfino soprannominate MulanRouge.
Intenzionalmente o no, Once Upon a Time ha già dato a questa nuova coppia il nome della ship: ‘Ruby Slippers’ (‘Scarpette Rosse’, come quelle di Dorothy, ndt.) che era anche il titolo dell’episodio di domenica.
Sebbene il momento fosse stato tanto atteso per tutta la stagione, i produttori hanno sempre sostenuto che la love story di questa coppia non sarebbe stata diversa da quanto già mostrato con Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il Principe Azzurro (Josh Dallas) o con Emma (Jennifer Morrison) e Hook (Colin O’Donoghue); e anche che l’episodio della rivelazione non sarebbe stato un “episodio particolarmente speciale,” questa la ragione dietro alla mancanza di una promozione mirata prima dell’episodio. “Il nostro obiettivo è di mostrarlo come accade nella realtà, normale e parte della vita quotidiana, proprio come dovrebbe essere,” aveva detto precedentemente Horowitz a EW.

Traduzione a cura di Antonella

Comments

comments