Ask Ausiello: Spoiler su Bates Motel, Once, S.H.I.E.L.D., The 100, Big Bang, NCIS, Nashville, Castle e tanto altro!

Schermata 03-2457452 alle 18.48.37

Domanda: Hai qualche spoiler su Once Upon a Time? —Jackie
Ausiello: Non uno spoiler qualsiasi, bensì una sorta di sneak peek della stagione 6! Nelle ultime due puntate della stagione 5B che sta per iniziare, la serie della ABC sta facendo dei casting per i ruoli (ricorrenti) di due fratelli — uno dal fisico imponente, brutale, moralmente corrotto e disposto a distruggere la sua famiglia per ottenere poter, e un altro più debole, che desidera disperatamente sfuggire all’animo malvagio di suo fratello. Se Once dovesse ripartire questo autunno, questi due nuovi personaggi inizierebbero il loro viaggio a Storybrooke proprio nello stesso periodo. Caino e Abele? Una versione umana di Scar e Mufasa?

Domanda: La nuova stagione di House of Cards sarà online tra meno di 24 ore — cosa hai visto e cosa puoi anticiparci?! —Mark
Ausiello: Ho visto i primi sei episodi. E posso dire che nell’episodio X accade qualcosa che coinvolge X che mi ha fatto andare di traverso la mia Diet Coke e me la sono persino fatta addosso nei X. Aggiungo che, se i restanti sette episodio sono forti quanto i primi sei, la Stagione 4 potrebbe seriamente levare alla Stagione 2 il titolo di miglior serie.

Domanda: Voglio assolutamente qualche scoop sul matrimonio di Deacon e Rayna! Dato che sappiamo già che sarà celebrato quando Neshville tornerà FINALMENTE a Marzo, puoi fornirci qualche altro dettaglio?— JC
Ausiello: Oltre alla lunga lista di spoiler succulenti che vi ho già fornito, JC? Wow. Siete davvero insaziabili. Che ne dici di questo: l’ultima scena della puntata darà il via ad una rco narrativo che davvero non mi sarei aspettato.

Domanda: Hai qualche scoop per noi fan di Quantico, magari su Miranda (e magari in particolare riguardo Shaw)? —Dionne
Ausiello: La premiere di metà stagione, anche se incentrata sulla testimonianza di Alex riguardo i bombardamenti, dedica un certo ammontare di tempo a Miranda, Charlie e il mistero della sua scomparsa — e qualcuno di inaspettato farà dei progressi sul caso.

Domanda: C’è qualche speranza che Megan Fox rimanga nei paraggi in New Girl? Mi piace molto lo show da quando è arrivata. Winston addirittura ha avuto delle storyline che coinvolgono altri personaggi! —Jennifer
Ausiello: Ho sentito dire che c’è una buona possibilità che Reagan sia presente al matrimonio di Schmidt e Cece, il che significherebbe che tornerà per il finale di stagione. (COMUNQUE, anche io sto adorando la nuova energia che sta avendo lo show, sarà davvero triste vederla andare via per il centesimo episodio la settimana prossima.)

Domanda: Hai qualche scoop su Blindspot? —Michelle
Ausiello: Come forse già sospetti, la presenza di John Hodgman nei panni dell’Ispettore Capo Jonas Fischer nell’episodio di Lunedì non è una cosa che si ripeterà spesso. Tuttavia, anche se il creatore delle serie Martin Gero ci assicura che al momento la carriera dell’agente Patterson “è al sicuro” , Fisher tornerà molto presto — nell’Episodio 13, per essere precisi — e rivolgerà le sue attenzioni a Mayfair. “Non ha ancora finito con Mayfair ,” ci anticipa Gero. “Mayfair e il suo passato saranno qualcosa a cui daremo un’occhiata più approfondita durante questa stagione. Hanno tutti così tanti segreti, e Jonas è pronto a scovare qualsiasi cosa.

Domanda: Hai qualcosina per noi fan di Bates Motel? —Sara
Ausiello: La season premiere di Lunedì sarà imprevedibile, una gioia perversa con svariati momenti grandiosi tra Norman e Norma. Kerry Ehrin descrive la relazione tra madre e figlio come “un matrimonio che inizia ad avere qualche problema,” e aggiunge poi, “ma è comunque ancora un matrimonio. Hanno ancora un fortissimo legame e cercheranno sempre di aggrapparsi ad esso.”

Domanda: Spero di ottenere qualche bello scoop su Gotham. —Brock
Ausiello: Se magari state sperando in un Lucius Fox che faccia qualcosa di più del solito consiglio al momento giusto, beh tenetevi pronti. “Verso la fine della stagione, Lucius e Bruce compieranno un viaggio insieme — con o senza Alfred,” Spiegando le “due dinamiche totalmente differenti” che il futuro Batman ha coi suoi due mentori, Mazouz ha detto, “Alfred… Bruce si sente legato a lui. E Alfred è il protettore di Bruce. Lucius invece lo incoraggia nello scavare a fondo e ad investigare sulla Wayne Enterprises. Tiene molto alla sicurezza di Bruce, ma non prova lo stesso bisogno di Alfred di proteggerlo.”

Domanda: Mai avrei pensato di dirlo, ma non mi dispiacerebbe l’idea di Meredith e Alex come coppia in Grey’s Anatomy. –Sofia
Ausiello: In molti la stanno pensando come te. Quasi il 40% dei fan della serie è a favore della coppia Meredith/Alex, secondo gli esiti del recente sondaggio di   TVLine (con un margine di errore dello 0%). Mi aspettavo una percentuale molto più bassa, considerando la reazione che ottengo ogni volta che solo provo ad accennare la parola “Merlex.”

Domanda: Con la primavera in arrivo, la CBS ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo una possible data per la premiere della stagione 5 di Person of Interest? —Deb
Ausiello: Ho appena controllato, ancora niente, il che mi fa pensare ad una premiere a fine maggio per quella che (probabilmente) sarà la stagione finale.

Domanda: Qualche scoop su Agents of S.H.I.E.L.D. ? —Maddie
Ausiello: La premiere di metà stagione di Martedì si aprirà con un flash forward scioccante, ai livelli della tomba di Arrow, e vi lascerà a bocca aperta, a chiedervi cosa diamine è successo a CHI e PERCHÉ.

Domanda: Qualche anticipazione su cosa farà Lincoln quando Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà? —Susan
Ausiello: Lincoln nelle prossime puntate rivelerà le modalità per cui certi Inumani ricevono determinati poteri.

Domanda: Robert Wagner tornerà per l’ultima puntata di Tony in NCIS? –Christopoher
Ausiello: Beh, DiNozzo Sr. sicuramente tornerà per l’addio di Michael Weatherly allo show, nell’Episodio 19 (che dovrebbe andare in onda il 22 Marzo).

Domanda: Sono una grandissima fan di The 100, specialmente dei “Linctavia,” perciò sono molto preoccupata per il nuovo ruolo di Ricky Whittle in American Gods. Significa che abbandonerà The 100? —Charlotte
Ausiello: Condividiamo le tue paure, perciò ne abbiamo parlato con lo showrunner Jason Rothenberg: “Non voglio anticipare troppo riguardo il futuro di Lincoln, ma posso dire che non sarebbe la prima volta in cui Ricky lavora in contemporanea a due show differenti,” ci dice, alludendo alla partecipazione dell’attore nella serie della ABC Mistresses. Ma se la fine é vicina per lui — e sappiamo bene come questo show non si faccia problemi a far fuori personaggi principali, anche molto amati dal pubblico — l’uscita di Whittle sicuramente non avverrà in cattivi termini. “Ricky ha fatto un lavoro fantastico all’interno dello show,” aggiunge Rothenberg. “Siamo così felici di aver potuto lavorare con lui fino ad ora, e penso che sarà fantastico in American Gods.” Interpretate questa dichiarazione come meglio credete.

Domanda: Posso avere qualche scoop su The Big Bang Theory , perfavore? —Aleksandra
Ausiello: La vita sessuale di Sheldon ed Amy ha avuto un drastico freno dopo la loro prima “sessione” a Dicembre. “Sheldon ha reso le cose abbastanza chiare quando ha detto ad Amy che questo sarebbe stato un avvenimento a ricorrenza annuale per il suo compleanno” spiega lo showrunner Steve Molaro. “Non so cosa abbia in riserva per loro il futuro, ma per ora Sheldon si sta attenendo a quanto detto.” SCOOP BONUS: Howard e Bernadette e la gravidanza non “contageranno” Leonard e Penny, conferma Molaro, il quale dice anche che i due neosposini non intendono affatto dar vita ad una famiglia al momento, non ne hanno alcuna fretta. E, guarda un po’ la coincidenza, neanche Molaro ha fretta di far dare loro vita ad una famiglia! “Siamo onesti, se Penny e Leonard avessero ora un figlio,” spiega, “quel bambino altererebbe il the DNA dello show molto più di quanto potrebbe fare il bambino di Howard e Bernadette.”

Domanda: Forse sono l’unica, però continuo a fare il tifo per Simon e Clary in Shadowhunters. C’è qualche speranza per me? –Alice
Ausiello: Non ci spererei troppo, Alice — specialmente ora che Simon è parte della comunità dei non morti. “Ci sarà di sicuro molto risentimento,” racconta Alberto Rosende riguardo i sentimenti di Simon nei confronti di Clary nel post – vampirizzazione. “Non solo è stata lei a trascinarlo all’interno di questo mondo, ma quando poi lui ha cercato di chiamare in cerca di aiuto, nessuno era lì per lui. Non riesce neanche a capacitarsi di come Clary, la sua migliore amica, abbia potuto fargli questo…Ma allo stesso tempo, non può dire che non avrebbe fatto la stessa cosa per Clary. Simon è in conflitto con sé stesso: è arrabbiato con lei, ma non riesce ad essere arrabbiato con lei; è davvero seccato, ma non può dire con assoluta certezza che lei abbia fatto la scelta sbagliata.”

Domada: Hai qualche idea su quando Castle e Beckett finalmente indagheranno insieme su LokSat? —Joe M
Ausiello: Le cose inizieranno a scaldarsi intorno all’Episodio 19, quando gli sposini cercheranno di seguire le tracce dell’elusivo signore del crimine … tracce che porteranno ad un vicolo cieco. SCOOP BONUS: A seguito di uno degli ultimi tweet di Courtney Ford, posso confermare che la veterana di True Blood apparirà come guest-star nella puntata ambientata a Los Angeles di Lunedì nel ruolo di… un’attrice di nome Courtney.

Eeeee poi…
 Le prossime 13 parole feriranno me più di voi: Non ho nessun nuovo spoiler su Gilmore Girls per voi purtroppo al momento.
 Ci sarà una nuova coppia in  The Walking Dead nell’immediato futuro.
 Il finale di X-Files era un ammasso di nonsense e trash, ma ho amato queste sei puntate davvero tanto. Penso che con un paio di accorgimenti si può tornare a vedere qualcosa di grandioso.

Traduzione a cura di Matilde

Comments

comments