19 domande alle quali i film Disney non hanno mai dato risposta

1. Perché allo scoccare della mezzanotte le scarpette di cristallo di Cenerentola non sono tornate alla loro forma originaria come tutto il resto?

Allo scoccare della mezzanotte, la carrozza si trasforma di nuovo in una zucca, i suoi amici animali assumono le loro sembianze originarie e il suo vestito è ancora una volta ridotto a brandelli! E le scarpette? Ancora di cristallo!Perché Disney, PERCHE ‘?!?

2. Perché Ariel non ha scritto subito ad Eric che lo amava?

 

Ariel avrebbe potuto risparmiarsi un sacco di guai se avesse detto tutto a Eric fin dall’ inizio. D’altronde sappiamo tutti che sa leggere e scrivere… Perché Disney, PERCHE ‘?!?

3. Abbiamo altre domande su “La Sirenetta”: perché Ariel non era sconvolta quando hanno servito un granchio a cena?

Era nervosa riguardo al fatto che Sebastian scorrazzasse in giro, ma non riguardo al fatto che a cena fossero serviti i suoi amici sottomarini. Non sembra sospetto?Perché Disney, PERCHE’?!?

4. Dato che stiamo parlando di crostacei, perché Sebastian ha quell’ accento?

Sappiamo che “La Sirenetta” è ambientato al largo delle coste dell’Europa (forse della Danimarca, dove la fiaba è nata) ma Sebastian ha un accento caraibico a differenza di tutti gli altri personaggi. Potrebbe aver attraversato l’Oceano Atlantico? Ma non è un buon nuotatore … E poi l’acqua gelata del mare non lo avrebbe ucciso?Perché Disney, PERCHE’?!?

5. E’ stato davvero così difficile per l’esercito cinese capire che Mulan era in realtà una donna?

OK, il travestimento da uomo di Mulan era abbastanza credibile, ma la ragazza passava tutto il tempo a stretto contatto con quei ragazzi. Pensate davvero che non abbia fatto nemmeno una gaffe che avrebbe potuto esporla?Perché Disney, PERCHE?!?

6. Perché Malefica non invia immediatamente il corvo Diablo per cercare Aurora?

Certo, Malefica sarà anche magnifica, ma non si è minimamente preoccupata del fatto che i suoi scagnozzi non fossero riusciti a rintracciare Aurora in 16 anni? Eppure sembra abbastanza esigente, quindi perché non ha mandato subito il suo corvo a cercarla? Insomma, lui l’ha trovata al primo giro di ricognizione; sicuramente quel corvo sapeva il fatto suo!Perché Disney, PERCHE ‘?!?

7. Come può esserci “vero amore” tra Biancaneve e il principe se hanno trascorso insieme solo il tempo di una canzone?

Sicuramente Biancaneve è bellissima e ha una voce meravigliosa, ma è davvero possibile che il principe si sia follemente innamorato di lei dopo aver cantato insieme soltanto una canzone? Forse sì, se proprio credete nel vero amore …Perché Disney, PERCHE’?!?

8. Cosa facevano i Sette Nani con tutte le pietre preziose che trovavano nelle miniere?

I Sette Nani sarebbero potuti essere ricchi grazie alle pietre preziose che trovavano scavando in miniera, giusto? Invece vivevano nel bosco in un’umile capanna che non riuscivano nemmeno a tenere pulita e ordinata … Perché Disney, PERCHE ‘?!?

9. Perché Buzz si immobilizza come gli altri giocattoli quando gli esseri umani entrano nella stanza, anche se pensa di essere un vero Space Ranger?

Se Buzz avesse pensato di essere un vero Space Ranger non avrebbe cercato di fare amicizia con Andy o di attaccarlo? Sarebbe una sorta di Alieno su un pianeta straniero, no? Di certo non si sarebbe immobilizzato come gli altri giocattoli.Perché Disney, PERCHE ‘?!?

10. Cosa pensavano di fare Anita e Rudy con 101 dalmata?

Prima di tutto, quanti soldi ha guadagnato Rudy con la sua canzone(l’unica che sembra aver avuto successo)? Perché ci vorrebbero davvero un sacco di soldi per allevare 101 cani! Pensate a tutto il cibo che mangiano in una settimana! Ma soprattutto, cosa avevano intenzione di fare Anita e Rudy con 101 cani? Trasformare l’allevamento in un canile?Perché Disney, PERCHE ‘?!?

11. Come ha ottenuto i suoi poteri Elsa?

In genere la Disney riesce a spiegare il motivo per cui certi personaggi sono “speciali”: Peter Pan riesce a volare grazie alla polvere di fata e la Bestia ha quelle sembianze a causa di una maledizione, ma Elsa? E’ per caso un membro onorario degli X-Men? Qualcuno le ha lanciato una maledizione?Perché Disney, PERCHE’?!?

12. Perché la strega ha lanciato un maledizione contro un undicenne viziato?

All’inizio de “La Bella e la Bestia” il narratore ci racconta che un giovane principe è stato colpito da una maledizione perché ha cacciato un’ anziana mendicante dal suo castello. La maledizione (ovvero le sue sembianze da bestia) sarebbe diventata permanente il giorno del suo 21° compleanno se non avesse trovato il vero amore. Nella versione inglese di “Stia con noi”, “Be Our Guest”, Lumiere canta “per 10 anni abbiamo atteso” . Questo significa che la strega ha lanciato la maledizione quando il principe aveva 11 anni. Un sacco di undicenni sono viziati, perché la strega è stata così cattiva?! Perché Disney, PERCHE’?!?

13. Ah, già che ci siamo, dove diavolo erano i genitori della Bestia?

Perché un ragazzino di 11 anni vive da solo in un castello? E’ un principe, quindi il re e la regina (i suoi genitori) dovrebbero essere ancora vivi, giusto?Perché Disney, PERCHE’?!?

14. Come è nato Chicco e chi è suo padre?

Un alone di mistero avvolge la vita di Chicco. Chi è il padre? E poi Chicco sembra avere meno di 10 anni e sarebbe quindi nato dopo la maledizione? Mrs. Bric ha partorito quando già era una teiera? Perché Disney, PERCHE’?!?

15. Non sarebbe stato più facile per Scar uccidere Simba quando ha ucciso Mufasa?

Scar dice al branco che Mufasa e Simba sono morti durante la carica della mandria. Perché Scar non si è sbarazzato di Simba una volta per tutte quando ha avuto la possibilità di farlo? Inoltre, non è sembrato sospetto a nessuno che il branco sia riuscito recuperare il corpo di Mufasa ma non quello di Simba?Perché Disney, PERCHE’?!?

16. Simba e Nala potrebbero essere parenti?

Pensateci: gli unici leoni maschi adulti del branco sono Mufasa e Scar. Quindi Simba e Nala non potrebbero essere fratellastri, o cugini? Questo darebbe tutto un nuovo significato a “L’amore è nell’aria stasera.”Perché Disney, PERCHE’?!?

17. Come ha fatto Madre Gothel a capire quale canzone attivasse i poteri dei capelli di Rapunzel?

Ha cantato canzoni random finché non ha trovato quella giusta? C’è qualcuno che potrebbe spiegarmelo?!Perché Disney, PERCHE ‘?!?

18. Il desiderio di Aladdin di diventare un principe non è stato un successo, no?

Il Genio riesce davvero a realizzare i desideri? Aladdin ha desiderato di essere un principe, ma Jafar è stato comunque capace di capire che non era altro che un “topo di strada”. Non dovrebbero essere a conoscenza delle vere origini di Aladdin solo lui stesso e il Genio? Quindi, o il Genio ha mentito sui suoi poteri o non ha mai realmente trasformato Aladdin in un principe, ma gli ha solo dato l’abbigliamento giusto per sembrarlo e una bella parata.Perché Disney, PERCHE ‘?!?

19. E la più importante di tutte, dove sono le mamme?

Nessuno di questi casini sarebbe successo se ci fossero state le mamme!

 

Fonte.

Traduzione a cura di Alessia

Comments

comments

One thought on “19 domande alle quali i film Disney non hanno mai dato risposta

  • 29 marzo, 2015 at 11:57 pm
    Permalink

    Sono d’accordo con tutte le domande, ma ho la risposta ad alcune: la scarpetta di Cenerentola non si è ritrasformata perché la data la crea dal nulla, non utilizza nessun altro oggetto. Ma qui si crea un’altra domanda: perché a sto punto non ha creato tutto dal nulla? :p per quanto riguarda Simba e Nala, mi sembra che giri una versione a libro sulla genealogia e spiega che c’erano altri leoni maschi, che poi hanno cambiato branco. O almeno spero xD il fattore amore vale anche per Cenerentola e Aurora, allora, ma alla fine l’amore da favola non è fatto per essere rapportato alla realtà, dai. Comunque alcune cicatrici sono ancora aperte :p

Comments are closed.